The Kitchen World: il più grande restaurant beer d’Italia

Oggi vi parlo di The Kitchen, l’innovativo Beer Restaurant dedito alla filosofia del Km zero nato a Casorezzo (MI) nel Luglio del 2010.

L’idea dei fondatori Maurizio e Cinzia è stata quella di creare una birreria con cucina, un ristorante di qualità con birre di qualità. Un’idea che si basa su una filosofia davvero da applaudire, ovvero quella di proporre prodotti a “Km zero” (o anche definiti “a filiera corta”): si predilige l’alimento locale, garantito dal produttore nella sua genuinità, per proporre ai propri clienti prodotti stagionali che abbiano un diretto legame con il territorio di produzione.

Gli alimenti “a Km zero” offrono maggiori garanzie di freschezza e genuinità proprio per l’assenza, o quasi, di trasporto e di passaggio. Accorciare le distanze significa aiutare l’ambiente, promuovere il patrimonio agroalimentare regionale oltre a garantire un prodotto fresco e sano.

the_kitchen_food

Le birre proposte da The Kitchen, invece, sono tutte birre artigianali che utilizzano ingredienti naturali provenienti dal territorio di loro appartenenza contribuendo a creare dei prodotti unici e assolutamente irripetibili.

La birra artigianale nasce in America agli inizi degli anni ‘80, proprio per recuperare un “antico” sapore di birra cruda, ossia non filtrata e non pastorizzata. Da una ventina d’anni, l’idea è arrivata in Italia, grazie alla passione e alla sapienza di alcuni mastri birrai, i quali stanno producendo birre artigianali con lo stile italiano che ci contraddistingue in tutto il mondo, fatto di passione appunto, ma anche di fantasia, fatica e coraggio.

the_kitchen_beer

Seguendo la filosofia del Km zero, nel 2015 gli stessi fondatori di The Kitchen creano The Kitchen Inn, un Beer Restaurant che conferma il successo di The Kitchen e il crescente interesse del cittadino al recupero del legame con le proprie origini, l’esaltazione di gusti e sapori tipici, tradizioni gastronomiche e produzioni locali.

Tra i vari primati raggiunti da The Kitchen, oltre a quello di essere il più grande restaurant beer d’Italia, anche quello di possedere una “scuderia” ben 50 birre alla spina artigianali!

Per essere aggiornati su tutte le novità e le promo che coinvolgono The Kitchen, basta seguire le fanpage ufficiali di The Kitchen Casorezzo e The Kitchen Galliate, oppure navigare l’APP The Kitchen per iOS e per Android in cui si possono trovare informazioni su orari, novità e caratteristiche del locale oltre a poter prenotare con pochi pratici “tap”.

Buzzoole

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *