Jovanotti, Ligabue, Negramaro e tanti altri insieme per l’Abruzzo

Oltre 50 big della musica italiana per i terremotati dell’Abruzzo. Capitanati da Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che in tre-quattro giorni sono riusciti a organizzare l’iniziativa, dietro la quale c’é la Sugar di Caterina Caselli.

Giuliano Sangiorgi e Jovanotti
Giuliano Sangiorgi e Jovanotti

Gli artisti si sono alternati ieri alle Officine Meccaniche, lo studio di registrazione di Mauro Pagani, a Milano, per incidere “Domani”, un brano che uscirà nella prima settimana di maggio in versione digitale per Itunes e in versione cd singolo, i cui proventi saranno devoluti alle popolazioni colpite dal sisma.

Una canzone corale, scritta dallo stesso Pagani, che è anche produttore del brano.

Una iniziativa che ricorda molto quella di metà anni ’80 in favore dell’Africa o quella organizzata da decine di artisti di calibro mondiale sfociata poi nella canzone “We are the world”.

Ecco la lista degli interpreti: Ligabue, Laura Pausini, Gianna Nannini, Giorgia, Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Elisa, Franco Battiato, Gianni Morandi, Cesare Cremonini, Francesco Renga, Piero Pelù, Gianluca Grignani, Morgan, Carmen Consoli, Nek, Luca Carboni, Elio e le Storie Tese, Giusy Ferreri, Antonello Venditti, Fabri Fibra, J-Ax, Max Pezzali, Caparezza, Al Bano, Massimo Ranieri, Samuele Bersani, Pacifico, Mango, Ron, Roy Paci, Frankie Hi-Nrg, Dolcenera e i Negramaro.

Altri dettagli su: Affaritaliani.it, La Stampa.it, Musicaitaliana.com.

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *