Ieri tutti al PalaSharp di Milano!

Roberto SavianoIeri pomeriggio al Palasharp di Milano si è svolta la manifestazione organizzata dall’associazione Libertà e Giustizia. Oltre 11mila persone hanno riempito il palazzatto dello sport milanese per esprimere il proprio dissenso nei confronti del Presidente del Consiglio. Più che per scopo politico, ho partecipato per poter finalmente sentire dal vivo personaggi come Roberto Saviano in primis, e poi Umberto Eco, Gad Lerner, ecc.

Coordinato da Sandra Bonsanti e Simona Peverelli, hanno partecipato Umberto Eco, Paul Ginsborg in collegamento telefonico, Roberto Saviano e Gustavo Zagrebelsky.

Confusi tra il pubblico molti personaggi del mondo della cultura e delle spettacolo: c’era Maurizio Pollini accanto a Milva, Irene Grandi vicino alla costituzionalista Lorenza Carlassare, Lella Costa e Carlo De Benedetti, Moni Ovadia, Gad Lerner, Concita De Gregorio e qualche poltrona più in là, Shel Shapiro e Lorella Zanardo. E poi, ancora, Susanna Camusso, Dario Franceschini, Giuliano Pisapia, Giovanni Bachelet, Carla e Bice Biagi.

Vi riporto di seguito l’intervento di Roberto Saviano, Umberto Eco e Moni Ovadia.

Commenti

  • C’ero anch’io. Che grande uomo Saviano. Se ci fossero più persone come lui questa nostra povera Italia andrebbe di sicuro molto meglio.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *