Ian McKellen ha letto lo script de “Lo Hobbit”

Gandalf[aggiornamento dell’8 novembre: lo script che McKellen ha in mano risale a qualche tempo fa, ed è il trattamento che i quattro sceneggiatori hanno consegnato alla Warner per avere il budget. In questi giorni Peter Jackson, Guillermo del Toro, Fran Walsh e Philippa Boyens stanno realizzando i due script per poter preparare le riprese, che inizieranno tra marzo e aprile del 2010. (Fonte: Hobbit Film)]

Dopo le ultime news riguardanti il personaggio di Gimli, arrivano in questi giorni diverse notizie ufficiali da parte di Sir Ian McKellen, il mago Gandalf.

A metà ottobre McKellen ha parlato de Lo Hobbit e di come vedeva molto positivamente la coppia Guillermo del Toro (regia) e Peter Jackson (supervisione). Una settimana fa, invece, dopo aver ufficialmente letto lo script de Lo Hobbit, su Sci Fi Wire ha aggiornato tutti con qualche maggiore dettaglio sui due film in pre-produzione e maggiormente sul suo personaggio che, al contrario della trilogia di Jackson, ora avrà molto più spazio:

Come ha spiegato più volte Peter Jackson, hanno scritto il personaggio di Gandalf per Lo Hobbit pensando specificatamente per chi lo stavano scrivendo. Ci sono molti personaggi nello Hobbit, incluso il personaggio chiave di Bilbo, e non sanno ancora chi lo interpreterà. Quindi mi piace molto che il ruolo di Gandalf sia stato scritto pensando bene al fatto che sarò io a interpretarlo. L’altro Gandalf fu scritto pensando, beh, solo a Gandalf. Questa volta mi divertirò molto di più. Non potrei essere più felice. Peccato che ho giurato riservatezza. Non posso dire altro sullo script.

Lui [Guillermo del Toro] e Peter Jackson sono la stessa persona. Sono gemelli separati alla nascita. Hanno lo stesso atteggiamento. Nessuno di loro ama lavorare a Hollywood. Adorano il fantasy e la violenza sullo schermo, e lo splatter, e le cose che spaventano. Adorano entrare nella psicologia dei personaggi. Sono dei cantastorie geniali, e lo fanno allo stesso modo. Penso che lo script – che ho già letto – sia perfetto per il talento di Guillermo, per come l’ho visto. Ho visto altri suoi film, e gli attori recitano veramente bene. Penso che sia tutto a posto, e poi ci sarà sempre Peter.

Non posso credere che siano passati dieci anni. Ricordo che un amico mi disse, a Hollywood: “la tua vita cambierà per sempre”, e aveva ragione. Gandalf è un personaggio popolarissimo, e mi piace averlo sempre con me.

(Fonte: Hobbit Film)

Diversi altri dettagli in questa pagina.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *