I miei appuntamenti al Cinema in questo lungo 2010

AvatarE’ iniziato da poco il nuovo anno ed è tempo di fare bilanci (?)… nel senso che, in questo 2010, si alterneranno tanti e diversi film che mi attirano all’inverosimile. 🙂

Prima di andare nel dettaglio, avviso i più curiosi e appassionati che ho aperto da poco una pagina con locandine e date d’uscita dei principali film (e kolossal) di quest’anno: http://www.rosatiluca.it/comingsoon. Le locandine sono in bassa risoluzione (in alta qualità le potete ammirare su BadPoster), mentre clickando sulle “schede” di ogni film verrete linkati su TrailersLand.com. Aggiornerò quella sezione del mio sito ogni qualvolta ci sia un minimo cambiamento sulle date d’uscita italiane.

Il nuovo anno inizia col botto, infatti venerdì 15 gennaio uscirà (finalmente!) in Italia: Avatar. Io lo andrò a vedere in 3D il giorno dopo.

Record di incassi in soli 20 giorni e che, in questo periodo, si appresta probabilmente a superare il record mondiale d’incasso detenuto da Titanic. Staremo a vedere… io penso che Titanic verrà sicuramente superato.

Il 5 febbraio mi darò (dopo anni) all’horror con Paranormal Activity. Ha riscosso molto successo in USA per il senso di ansia che crea… spero di provare la stessa emozione. 😛

La settimana dopo (il 12 febbraio) arriva Amabili Resti. Il film, tratto dal romanzo di Alice Sebold che sto leggendo in questi giorni, è diretto dal mio piccolo-grande mito Peter Jackson.

Alice in WonderlandSi arriva al mese di marzo, in cui dominerà Alice in Wonderland (esce il 4 marzo). Dalla magia di Walt Disney Pictures e dalla fantasia del visionario regista Tim Burton nasce l’avventura epica in 3D di una delle storie più amate di tutti i tempi riproposta in una chiave nuova, magica e fantasiosa, in cui Johnny Depp interpreterà “Il Cappellaio Matto”… da non perdere! 😀

Scontro tra Titani fa tappa in Italia il 2 aprile. Decisamente è uno di quei film che forse aspettavo da un tempo maggiore rispetto a tutti gli altri, soprattutto perchè il genere epico-mitologico mi sembra sia stato davvero poco rappresentato al cinema.

Dopo Legion e il ritorno di Freddy Kruger con A Nightmare on Elm Street, entrambi il 16 aprile a quanto pare, sarà il momento dell’attesissimo Iron Man 2 (e sarà un successone lo so!).

A maggio due sono gli appuntamenti previsti: Robin Hood (14/05) e Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo (28/05). Il primo film vede il ritorno della coppia Russel Crowe e Ridley Scott, mentre il secondo (tratto dal noto videogioco) vede il ritorno del team Walt Disney Pictures & Jerry Bruckheimer, che ha portato sul grande schermo la trilogia dei “Pirati dei Caraibi“.

Harry PotterIl 30 giugno arriva il 3° film della saga di Twilight, Eclipse, e finalmente vedremo un pò più d’azione. 🙂

Passata l’estate, il 3 settembre arriva il thriller-fantascientifico Inception, con Leonardo DiCaprio e regia di Christopher Nolan. Del film, fino ad ora, c’è il massimo riserbo su tutto!

E infine concludiamo con gli ultimi tre appuntamenti dell’anno…

Il 12 novembre arriva sul grande schermo il film The A-Team.

Il 19 novembre la prima parte dell’ultimo film della saga di Harry Potter e cioè Harry Potter e i Doni della Morte. La seconda parte è prevista, per ora, a metà luglio 2011.

Il 10 dicembre ci si ributta nel vero fantasy con il 3° film ambientato a Narnia: Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero.

Che dire… mi aspetta davvero un lungo anno “cinematografico”. Voi ne attendete qualcuno in particolare? O cosa vi attira maggiormente?

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *