“I Figli Di Hurin” terminato, ora tocca a “Twilight”

Ebbene sì, dopo circa 5 mesi (causa poco tempo disponibile) ho finito a leggere “I figli di Hurin“, romanzo postumo dello scrittore J.R.R. Tolkien, il creatore de Il Signore degli Anelli.
Libro molto bello, allo stesso livello de Il Silmarillion, sia per il modo in cui è scritto sia per la difficoltà nel leggerlo (a parere mio personale).

E comunque oggi, posso dire di aver iniziato a leggere Twilight (di Stephenie M. Meyer) e quindi mi unisco a tutti gli appassionati di Fantasy come me che hanno letto questa saga !!!

Approfitto a ricordare la mia libreria on-line consultabile al seguente sito www.anobii.com/people/sonrayden/, quindi se volete “aggiungermi” lì non esitate a contattarmi.

Buon proseguimento, io scappo che devo fare gli ultimi acquisti di Natale!

TwilightSTEPHENIE MEYER
TWILIGHT
(Twilight, 2005)


A mia sorella Emily,
senza il cui entusiasmo questa storia
sarebbe rimasta incompiuta.
Ma dell’albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti.
GENESI 2,17

Non avevo mai pensato seriamente alla mia morte, nonostante nei mesi precedenti ne avessi avuta più di un’occasione, ma di sicuro non l’avrei immaginata così.
Con il fiato sospeso, fissavo gli occhi scuri del cacciatore, dall’altra parte della stanza stretta e lunga, e lui ricambiava con uno sguardo garbato.
Era senz’altro una bella maniera di morire, sacrificarmi per un’altra persona, qualcuno che amavo. Una maniera nobile, anche. Conterà pur qualcosa.
Sapevo che se non fossi mai andata a Forks non mi sarei trovata di fronte alla morte. Per quanto fossi terrorizzata, però, non riuscivo a pentirmi di quella scelta. Se la vita ti offre un sogno che supera qualsiasi tua aspettativa, non è giusto lamentarsi perché alla fine si conclude.
Il cacciatore fece un sorriso amichevole e si avvicinò con passo lento e sfrontato, pronto a uccidermi.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *