Howard Shore al lavoro su “Lo Hobbit”

Howard ShorePochi giorni fa MTV ha realizzato Shore on the Score: The Music of The Lord of the Rings, uno speciale dedicato al compositore Howard Shore, autore della colonna sonora del Signore degli Anelli.

Durante lo speciale, Shore ha confermato di essere nelle fasi preliminari del lavoro sulla colonna sonora de Lo Hobbit e che inizierà a scrivere la musica senza aspettare l’inizio effettivo delle riprese.

Anche nel caso della trilogia di Peter Jackson, Shore compose la musica in anticipo rispetto alla produzione del film.

Altre curiosità e i dettagli sulle dichiarazioni di Shore le potete leggere su Fantasy Magazine.

Tratto da Wikipedia:

Howard Leslie Shore è un compositore canadese di colonne sonore cinematografiche.

Ha scritto le musiche dei film della trilogia de Il Signore degli Anelli vincendo il premio oscar nel 2002 per la colonna sonora de Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello e nel 2004 per la colonna sonora de Il Signore degli Anelli: il ritorno del Re e per la canzone “Into the West”, interpretata da Annie Lennox. Dopo quattro anni di lavoro, la colonna sonora de Il Signore degli Anelli è diventata un’opera sinfonica composta da 6 movimenti per orchestra e coro, che è stata eseguita per la prima volta nel 2003 a Wellington, in Nuova Zelanda. Da allora la Lord of the Rings Symphony è stata eseguita in tutto il mondo dalle migliori orchestre dirette dallo stesso Howard Shore, collezionando una lunga serie di successi.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *