Ho incontrato Licia Troisi !

Questa frase usata nel titolo sono ormai giorni che la scrivo ovunque!!! Ma andiamo per ordine…

Licia ed ioGiovedì mattina sono stato a L’Aquila per un esame e, mentre camminavo nell’interno della mia facoltà, con la coda dell’occhio ho visto un volantino che ha attirato subito la mia attenzione. Mi avvicino e leggo: LICIA TROISI presenta “La Ragazza Drago (II): L’albero di Idhunn” ed. Mondadori. Sabato 26 settembre 09 ore 18.00 INCONTRO CON L’AUTRICE presso il Centro Kairos!

Oh santo cielo! è stata la mia esclamazione: io + Licia Troisi + L’Aquila negli stessi giorni = posso incontrarla!

Infatti fino a ieri pomeriggio sono stato ospite dai miei parenti a Popoli (circa 40 minuti di macchina da L’Aquila) poichè, come tutti sanno, ora trovare posto per sostare nell’aquilano è quasi impossibile, ma anche perchè domenica c’è stata una manifestazione storica a cui, come collaboratore, ho partecipato con gran voglia e gioia… ma questa è un’altra storia. 🙂

Torniamo all’incontro…

Poichè il tutto era a mio favore, è stato facile organizzarsi per ri-raggiungere L’Aquila. Sono partito il pomeriggio arrivando poco prima delle ore 17.30, in tempo per una bella foto con Licia e anche una piccola chiacchierata, prima che, in un altro stand-tenda (eravamo in una tendopoli), presentasse l’ultimo scritto: L’albero di Idhunn, il 2° volume della saga “La Ragazza Drago“.

Lautografo era dobbligo!
L'autografo era d'obbligo!

Salto i dettagli dell’interessante e lunga presentazione del libro, oltre alla quale ci sono state diverse occasioni per parlare anche di tutte le altre sue opere fino ad ora scritte (parlo in particolare delle saghe del Mondo Emerso).

A fine presentazione mi è stato regalato il libro in questione e approfitto a ringrazie infinitamente l’associazione Nuova Acropoli presente sul posto che mi ha fatto dono di quest’opera, che unito al primo volume (di cui sono già in possesso da tempo) mi permette di andare avanti con la lettura. 😛

Ovviamente L’albero di Idhunn è ora qui, affianco a tutti gli altri miei libri fantasy, e completo di autografo con dedica. GRAZIE ANCORA LICIA!

Come le ho scritto tramite web sabato sera dopo l’incontro, io ormai sono assiduo amante del Fantasy, lo leggo da circa 13/14 anni, da quando iniziai con amici a svagarmi con giochi di ruolo come D&D e Martelli da Guerra. Ho viaggiato con la mente sugli scritti di Tolkien, Terry Brooks, Weis & Hickman, Christopher Paolini, Stan Nicholls e svariati altri, e ovviamente anche su tutti gli scritti della stessa Licia, da ormai 3 anni quando comprai la prima trilogia completa de Le Cronache del Mondo Emerso. E’ stata una fantastica ed enorme gioia poter incontrare per la prima volta un autore di libri Fantasy e sono ultra-contento che il primo (la prima!) a conoscere sia stata proprio lei.

La ragazzo drago: L’albero di Idhunn
La ragazzo drago: L’albero di Idhunn

LA RAGAZZA DRAGO (vol. 2): L’ALBERO DI IDHUNN

Sofia è una Draconiana, una tra i rari prescelti dall’antica stirpe dei draghi per difendere il mondo dal risveglio della terribile viverna Nidhoggr. Ma avere in sé lo spirito di Thuban, il più potente dei draghi, non rende la vita più facile. Lasciata la casa del professore, Sofia si ritrova a Benevento, costretta a recitare da clown in un circo e tormentata da sogni e premonizioni che sembrano emanare dalle pietre e dai giardini della città. Una città dove un tempo si aggiravano le streghe e dove la neve ha il colore del sangue, la stessa terra in cui affondarono le radici del prezioso noce di Idhunn. Qui Sofia dovrà imparare a credere nei propri poteri e a fare i conti con l’amore, una scoperta imprevista e molto più pericolosa di quanto non pensi.

Autore: Licia Troisi
Prezzo: € 17,00
Anno di uscita: aprile 2009
Editore: Mondadori

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *