Guillermo del Toro in trattative per Lo Hobbit!

Ebbene sì ragazzi…. Buone e nuove notizie dal fronte del film su Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien.

The Hobbit Guillermo del Toro, il regista che molti fan hanno indicato come quello più indicato a dirigere Lo Hobbit nel caso Peter Jackson non potesse, è in trattative con la New Line per girare il film (su completa supervisione di Jackson).
Il film viene indicato come uno degli adattamenti cinematografici più attesi degli ultimi dieci anni e il budget è già stato assegnato: 150 milioni per film (il budget complessivo, 300 milioni, è lo stesso dell’intera trilogia del Signore degli Anelli).
Le riprese dei film inizieranno nella prima metà del 2009 per una release nel 2010 e nel 2011.

Le notizie nel dettaglio le potete leggere nel mio blog-tolkeniano.

Che dire? Sono in contatto con vari fans e soprattutto critici e gestori di siti sul mondo del Cinema e siamo abbastanza fiduciosi che sia stata una buona scelta quella su Del Toro, anche perchè pare che sia uno dei pochi registi che sappia muoversi nell’infinito mondo del Fantasy.

Inoltre è quasi sicuro che gli sceneggiatori saranno gli stessi della Trilogia cinematografica, cioè Philippa Boyens e Fran Walsh (le due storiche collaboratrici di Peter Jackson) e il tutto sarà visionato da Jackson stesso… beh, penso che vada davvero tutto per il meglio e che esca un altro capolavoro !

p.s.: oggi 2 compleanni interattivi, quinti TANTI AUGURI a:
ME che sono iscritto da un anno su YouTube (http://it.youtube.com/sonrayden) ;
We Love YouTube che oggi festeggia un anno tondo tondo, quindi auguri anche al mio collega Kha’ronT.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *