Guillermo del Toro: quattro nomi per Bilbo Baggins

Solo ieri ne parlavo e proprio oggi spuntano news sulla produzione del film Lo Hobbit, che attendo più di ogni altra cosa al mondo.

Ne ha parlato brevemente il regista Guillermo del Toro, durante il Sundance Festival a Park City (su BadTaste.it la notizia e il video di questa sua intervista).

Se su alcuni aspetti è rimasto assolutamente in silenzio, è invece entrato nei dettagli dell’attuale fase di pre-produzione del film:

  • No comment sul titolo del sequel: non è possibile diffondere neanche il nome del “working title” con cui viene chiamato attualmente.
  • Del Toro è rimasto in Nuova Zelanda fino a Natale per poi prendersi una pausa, ora tornerà al lavoro assieme a nuovi progettisti e artisti per continuare il lavoro di preproduzione.
  • In questa fase si stanno realizzando molte maquette per progettare le creature e si stanno risolvendo i primi problemi meccanici legati alle scenografie o alle creature.
  • Il regista ha quattro nomi di attori in mente per interpretare Bilbo Baggins, ma non ha ancora contattato nessuno di loro.
  • Nessun altro attore è stato contattato ancora per il film, non è la politica di Del Toro fare contratti così presto.

Chissà quali saranno… secondo me è uscito fuori anche il nome di James McAvoy. 🙂

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *