Guillermo del Toro aggiorna su “Lo Hobbit”

Nell’attesa di avere news ufficiali sul cast, Guillermo del Toro continua a parlare del film Lo Hobbit sul forum di TheOneRing.net. Nell’articolo di Hobbit Film potete leggere alcuni dei suoi ultimi interventi, tradotti in italiano per noi.

Qui, invece, condivido con voi questo passaggio riguardante la divisione in due film del romanzo da cui è tratto il film:

Guillermo del Toro: “Noi stiamo concependo questi due film come parte di una entità più vasta, oltre che come rappresentazione del libro. Ecco quindi che la narrativa, i tempi, il ritmo e i toni dello Hobbit non saranno mai indipendenti, ma avranno lo sguardo proiettato verso la trilogia, e la inquadreranno anche in maniera diversa.

Penso che questo possa essere fatto. L’esperienza di vedere i due film dello Hobbit conterrà la stessa serie di impulsi iconici che esistono nel romanzo, ma verranno inseriti anche i momenti di Dol Guldur e del Negromante. Per molte persone questi film esistono come parte di un panorama geopolitico più vasto, ed è nostra convinzione che questo aumenta esponenzialmente l’attrazione per la storia.

(…) E’ mio compito solenne fare dello Hobbit la migliore esperienza cinematografica che il mezzo possa permetterci. Vogliamo che questi film siano unici e potenti, e nuovi per voi e i vostri figli, per quanto possano fare i nostri artisti e artigiani. Vogliamo metterci tutti in gioco per creare qualcosa che non è mai stato visto prima d’ora, piuttosto che trasporre semplicemente la storia al cinema. E forse, in futuro, piuttosto che guardarci indietro e discutere su cosa poteva essere o non essere fatto, potremmo sorridere nel vedere nuovi lettori e spettatori fare esperienza dell’Universo creato molto tempo fa dal Professore.”

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *