Google Plus aperto a tutti!

Google Plus aperto a tutti!

Google Plus aperto a tutti!Dopo 90 giorni di “accesso esclusivo tramite invito”, Google Plus ha aperto la sua piattaforma a tutti. Lo ha reso noto la stessa azienda di Mountain View, attraverso un post sul blog googleplusplatform.blogspot.com, spiegando che da oggi tutti potranno iscriversi.

In questi giorni ci sono stati circa 100 miglioramenti all’interno della piattaforma, e tra le principali nuove applicazioni attive c’è Videoritrovi, che permette agli utenti di chattare in video con più persone contemporaneamente, disponibile sugli smartphone con videocamere. La funzione Videoritrovi sul cellulare supporta dispositivi Android 2.3 e superiori con foto e videocamere: l’applicazione è già disponibile sull’Android Market (a breve lo sarà anche per iOS della Apple). Infine, si potranno condividere le foto delle vacanze, disegnare (funzione Sketchpad), lavorare in gruppo su progetti di lavoro (Google Documenti). “Inizieremo con un numero limitato di utenti abilitati a trasmettere i videoritrovi – spiega Google – ma qualunque utente di Google+ potrà sintonizzarsi”.

Il primo passo verso l’apertura al pubblico di Internet è stato compiuto, nonostante per stessa ammissione di Google si tratti di “uno strumento sociale ancora tutt’altro che maturo e completo“, ma a mio parere è su un’ottima strada!

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *