Finalmente il mio username personale su Facebook!

Piccolo avviso, ma grande soddisfazione personale: dalle 6.01 di questa notte (o mattina) la mia pagina personale di Facebook è raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/rosatiluca

Tutti i miei contatti sparsi per il web sono stati già aggiornati, quindi non dovreste avere problemi a trovarmi. 🙂

Perchè questo? Facebook da questa notte ha dato la possibilità a tutti di cambiare il proprio URL del profilo inserendo un username personale.

Tratto da www.navigaweb.net :

Per capire bene cosa accade, bisogna guardare l’indirizzo internet di una pagina Facebook quando si accede alla pagina di qualcuno sia se è un contatto o un amico sia che non lo è.
Si può notare oggi che, guardando la URL ossia l’indirizzo internet, esso viene segnato in questo modo: www.facebook.com/profile.php?id=1546227654 .
Da Sabato 13 Giugno invece, questo indirizzo internet potrà essere personalizzato dagli utenti registrati al social network, mettendo, ad esempio, www.facebook.com/claudio.
[…..] Avere un proprio nome o soprannome personale sul link del profilo, sia esso il nome vero oppure un nickname, è decisivo per comparire ai primi posti su Google e i motori di ricerca quando si prova a cercare se stessi su internet.
[…..] Quando gli usernames saranno disponibili, ciascuno potrà scegliere un singolo nome, una sola parola con cui siglare per sempre il proprio profilo e la propria pagina web.
Il nome deve essere almeno di 5 caratteri e deve includere solo caratteri alfanumerici (A-Z, 0-9) oppure due parole separate da un punto.
Prestare bene attenzione a come scegliere il nome perchè, una volta fatto, esso non si potrà più cambiare e non sarà più disponibile per nessuno, nemmeno in futuro.

Affrettatevi se non ancora lo fate! 😉

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *