sunset

Un fantastico mondo visto con gli “occhi” di un drone!

La Terra è troppo grande per vivere ogni giorno nello stesso posto.

Questo è un mio pensiero condiviso in passato nei miei profili social e che a volte mi ‘mangia’ dentro.

Spesso ho avuto idee, anzi… pazze idee di trasformare questa mia ‘voglia’ di conoscere il mondo in qualcosa di più reale. Purtroppo non è facile. Assolutamente non lo è!

E allora non mi resta che navigare in quell’infinito mondo – che è il web – alla ricerca di video e foto per vedere cosa c’è attorno a me a distanza di migliaia di km e, ovviamente, che sia nella mia nazione oppure dall’altra parte del globo, arrivo alla stessa affermazione: viviamo in un mondo davvero straordinario!

Non bastano le parole per descriverlo, ma un video ben fatto può anche avvicinarsi a ciò che di incredibile c’è nel nostro pianeta Terra. 🙂

Oggi mi hanno condiviso il seguente video – che vi propongo a fine articolo – con un susseguirsi di immagini mozzafiato riprese da 11 droni in questi primi mesi del 2015. Il collage finale è straordinario!

«Dal solstizio d’estate in Alaska alle distese incontaminate del Serengeti tanzaniano, ma anche i fiordi norvegesi e le spiagge di Koh Yao Noi in Tailandia. E tra le coste inglesi, con il sole a picco sul mare, c’è posto anche per il campanile della chiesa di Utrecht, immerso in un bagno di nuvole, e per il fuoripista di uno snowboardista.» (via 3nz.it), ce n’è per tutti i gusti davvero!

Il tutto è ‘condito’ con la poesia della colonna sonora di Hans Zimmer, “Time“.

Buon viaggio!

P.s.: l’immagine ad inizio articolo è stata realizzata da Kamil Porembiński ed è tratta dal suo profilo Flickr.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *