Facebook: Aggiornamenti e Novità sulla Privacy

Come spesso accade negli ultimi tempi Facebook pubblica, con sempre più frequenza, diversi aggiornamenti sulle impostazioni e svariate novità riguardanti la privacy dell’utente. Ecco le ultime.

Profilo
Si potrà modificare la visibilità delle informazioni contenute nel nostro profilo, direttamente dalla pagina di editing del profilo. Non sarà più necessario navigare verso i controlli di visibilità, ma questi ultimi saranno vicini alle informazioni che vogliamo mostrare. In stile Google+ viene cambiato anche il nome del gruppo da “Tutti” a “Pubblico”.
Il bottone “Visualizza come” adesso è facilmente raggiungibile dalla pagina di edit, attraverso il quale possiamo vedere come visualizzerà il profilo un nostro amico.

Approvazione Tag foto
Sarà possibile rifiutare o approvare, vedendo in anteprima, il tag applicato su una foto o su un post, prima che venga pubblicato e visibile.

Approvazione sul proprio muro
Prima che venga comunicato il tag su una foto nel proprio profilo, sarà possibile decidere se visualizzarla o meno, sempre con un meccanismo di approvazione esplicita.

Condivisione post
Da ora in poi, sarà possibile taggare le persone con cui siamo e aggiungere il luogo, direttamente dal form di scrittura del messaggio.
E’ possibile modificare la visibilità di un post anche in un secondo momento e per i post più vecchi nel tempo. Sarà anche possibile taggare non solo nostri amici, ma qualsiasi utente presente su Facebook.
Il tag verrà pubblicato previa approvazione da parte dell’utente che non è ancora nostro amico.
Aggiunta la possibilità di rimuovere tutti i tag inseriti da un determinato utente, oppure la possibilità di chiedere indirettamente di rimuovere del tutto le foto da Facebook (non solo i tag quindi).

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *