Fabbrica del Sorriso 2009 (6a edizione)

«Diamo spesso importanza alla magìa propria dei bambini, ma passiamo anche attraverso realtà che negano le verità di quella stessa magìa.» Terry Brooks

Quest’anno il tema de LA FABBRICA DEL SORRISO, promossa da Mediafriends Onlus, il cui obiettivo è “Il miglioramento delle condizioni igienico sanitarie dei bambini in Italia e nel mondo“.

Giunta alla sua 6° edizione, questa maratona di solidarietà, che coinvolge l’intero palinsesto delle reti Mediaset, prenderà il via nella puntata di “AMICI” di domenica 15 marzo e si concluderà il 22 marzo. Nell’arco della settimana tutte le trasmissioni dedicheranno uno spazio a LA FABBRICA DEL SORRISO, informando i telespettatori sui canali di donazione attraverso i quali potranno dare il proprio contributo e mostrando, ciascuna con il proprio stile e la propria linea editoriale, ciò che sarà realizzato in concreto con i fondi raccolti. I telespettatori saranno inoltre informati quotidianamente sull’andamento della raccolta fondi.

Come nelle precedenti edizioni, ciascuna delle 4 associazioni beneficiarie sarà rappresentata da un testimonial che ha il compito di recarsi nei luoghi dove saranno realizzati i progetti per documentare l’attuale situazione di grave disagio e raccontare quali soluzioni concrete saranno adottate affinché vengano garantite cure, assistenza medica e psicologica e strutture adeguate a tanti bambini in difficoltà.

Andrea PELLIZZARI si è recato in Perù per COOPI mentre in Kazakistan per aiutare i bambini ci sono stati gli Zero Assoluto, il progetto italiano del Comitato Letizia Verga Onlus è stato seguito da Andrea DIANETTI di AMICI mentre Toni Capuozzo si è recato in Kenya per Canguro Flights Aid.

Come donare?


CON IL TELEFONO
Dalle 12.30 del 15 marzo, alle ore 24.00 del 22 marzo 2009
Potete donare 2 euro inviando un sms oppure 2 o 5 euro chiamando da telefono fisso il numero unico 48547


CON LA GRANDE DISTRIBUZIONE
Fino al 22 marzo 2009
Richiedendo la DONOCARD del valore di 2 euro presso tutti i punti vendita GS e DìperDì.


IN AUTOGRILL
Fino al 26 marzo
Presso tutti gli Autogrill d’Italia è possibile richiedere la DONOCARD del valore di 2 euro oppure richiedere il MENU’ DEL SORRISO che costerà solo 10 centesimi in più, ai quali Autogrill ne aggiungerà altri 10.


CON LA BANCA
Dal 15 marzo al 12 aprile
Presso tutti gli sportelli BANCOMAT del Gruppo Montepaschi

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *