Abruzzo Expo 2015

Expo 2015 Milano: l’Abruzzo è pronto!

L’Abruzzo è pronto per l’Expo 2015 di Milano e ieri mattina a Pescara, nella sede della Regione, durante la conferenza stampa sul progetto “Abruzzo per Expo, sessanta giorni dall’Expo“, sono state annunciate tutte le iniziative in programma prima e durante l’Esposizione Universale Milano, in programma dal prossimo 1° maggio presso il capoluogo lombardo.

A presiedere la conferenza il Consigliere delegato Camillo D’Alessandro che ha esposto tutti i progetti abruzzesi legati all’Expo di Milano, tra cui CASA ABRUZZO, il cuore delle manifestazioni e degli eventi per promuovere la regione nei sei mesi di durata dell’Esposizione Universale.

Camillo D'Alessandro Abruzzo Expo

– CASA ABRUZZO –

Sita a Spazio Fiori Chiari in Brera (Via Formentini 9), “Casa Abruzzo” sarà una sede permanente di 170 mq dell’Abruzzo nella Milano dell’Expo. Presso lo spazio si terranno attività promozionali, eventi, manifestazioni, relazioni istituzionali e commerciali della Regione Abruzzo e di soggetti terzi che abbiano risposto alla manifestazione d’interesse pubblicata sul sito di Abruzzo Sviluppo e sul sito della Regione Abruzzo in data 2 marzo 2015. Altri eventi saranno, poi, ospitati in ulteriori due spazi: Palazzo delle stelline e Chiostro antico dell’Umanitaria.

– ANTEPRIMA ABRUZZOEXPO –

«A Milano – ha anticipato Camillo D’Alessandro – tutto avrà inizio giovedì 23 aprile con “Anteprima AbruzzoExpo“, una serata-evento per la stampa, poi aperta alla città, organizzato nella splendida cornice delle Terme di Milano.» (Fonte AbruzzoSviluppo)

– SITO UFFICIALE E CANALI SOCIAL –

Presentati www.expo2015.abruzzo.it (il sito internet di Expo Abruzzo) e i canali social del Progetto, ovvero:
– Facebook: Expo 2015 Abruzzo
– Twitter: @Expo2015Abruzzo
– Instagram: expo2015abruzzo

Nel contempo sono stati lanciati gli hashtag ufficiali per partecipare a numerosi contest e iniziative in rete al fine di creare una vera e propria community virtuale che possa promuovere tutto il progetto Expo Abruzzo, coinvolgendo l’intera popolazione abruzzese: #takeabruzzo – #anchioabruzzo – #piacereabruzzo – #destinazioneabruzzo – e infine il già presente #AbruzzoNatural.

– PADIGLIONE ITALIA –

All’Abruzzo sarà destinato uno spazio di 300 metri quadrati all’interno del Padiglione Italia, e gli sarà dedicata una “settimana di protagonismo” dal 3 al 9 luglio. L’attenzione si concentrerà particolarmente sul rapporto tra l’uomo e la natura, il paesaggio culturale abruzzese e il cibo. (Fonte ilCentro)

– EXPO OPEN DAY –

Annunciati gli “Expo Open Day” provinciali, ovvero delle iniziative per presentare la partecipazione abruzzese all’evento milanese e dove si svolgeranno, allo stesso scopo, conferenze stampa, degustazioni, eventi culturali e presentazioni.

Gli appuntamenti sono previsti presso i rispetti Palazzi della Provincia di PESCARA (giovedì 5 marzo dalle ore 10 alle ore 20), TERAMO (lunedì 9 marzo dalle ore 10 alle ore 20), CHIETI (giovedì 12 marzo dalle ore 10 alle ore 20) e L’AQUILA (lunedì 16 marzo dalle ore 10 alle ore 20).

«Abbiamo un grande obiettivo: diventare un caso per creare attenzione e conoscenza della nostra regione affinché diventi destinazione» dice il consigliere delegato Camillo D’Alessandro, … e io all’Abruzzo non posso far altro che augurare davvero di raggiungere tale obiettivo. 🙂

Non vedo l’ora che arrivi l’Expo, sarò ovviamente presente a tutte queste iniziative!

Maggiori dettagli e informazioni saranno diffusi nelle prossime ore e nei prossimi giorni su Abruzzo Expo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *