Expo 2015 Abruzzo: inaugurata CasAbruzzo a Milano!

Come già annunciato in precedenza dal Consigliere delegato all’Expo, Camillo D’Alessandro, “Casa Abruzzo” ha finalmente aperto i battenti nel cuore del quartiere di Brea (in via Fiori Chiari), in uno dei punti nevralgici e più caratteristici della città di Milano.

Il Mastrogiurato di Lanciano, gli armigeri e i balestrieri di Bucchianico, l’associazione Montecastrum di Castel Del Monte e i Momenti Arcaici con danze e canti di Pescara hanno fatto ieri da cornice all’inaugurazione di Casa Abruzzo, vetrina delle eccellenze abruzzesi, della qualità e dell’identità profonda di una terra generosa, che, forte di tradizioni ma carica di futuro, di innovazione e voglia di fare, si svelerà al mondo in occasione di Expo 2015 Milano. Tutte le mie foto della giornata inaugurale sono disponibili su ZonaLocale.it, cliccando qui.

Casa Abruzzo Mastrogiurato

Casa Abruzzo accoglierà le istituzioni regionali, i produttori del mondo dell’enogastronomia, gli artisti, i creativi, e tutti coloro che hanno a cuore l’Abruzzo e vogliono dare il proprio contributo per fare grande la nostra regione ora e in futuro. A fine aprile erano già circa 500 le proposte arrivate da altrettante aziende per poter esporre – ed esporsi – tra le mura della “Casa”.

Come riporta Tesori d’Abruzzo, «Centosettanta metri quadri disposti su due livelli per sei vetrine di estensione che la Regione Abruzzo, in collaborazione con il sistema camerale delle quattro province, il dipartimento di Architettura dell’università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ed il Polo di Innovazione del settore Arredo Legno Mobile (PALM) mette a disposizione gratuitamente fino alla conclusione dell’esposizione internazionale ad imprese, istituzioni ed associazioni allo scopo di promuovere e raccontare al meglio il territorio regionale tramite incontri, presentazioni, eventi, show cooking e degustazioni».

Graditissima la partecipazione, durante la giornata inaugurale di ieri, del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, del Questore di Milano l’abruzzese Luigi Savina e Jerry Giaquinta, responsabile del Padiglione Usa all’Esposizione Universale di Milano 2015. Il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e il sottosegretario alla Presidenza della Regione Camillo D’Alessandro, delegato all’Expo, hanno fatto gli onori di casa.

In attesa di assistere a tutti gli eventi in programma a Casa Abruzzo e in Expo stesso, non dimenticate di fare un salto nel cuore di Brera, in via Fiori Chiari, per assaporare ogni angolo della mia fantastica Regione, la più Verde d’Europa!

Casa Abruzzo vi aspetta tutti i giorni, fino al 31 ottobre 2015. Maggiori info sul sito www.expo.abruzzo.it.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *