recomenza-doma

Era il 21 aprile del 2010, la presentazione di Domà

Eravamo in centinata dentro quella grande tenda bianca posta al centro della piazza del Duomo a L’Aquila. All’ingresso un grande striscione con su scritto: “Riprendiamoci la Città“.

Era il pomeriggio del 21 aprile del 2010 quando lì dentro venne presentato Domà, la versione aquilana dell’inno del terremoto. Un video girato sulla falsa riga di quello della canzone originale (Domani 21/04.2009) che ha visto la partecipazione di ben 63 artisti dello scenario musicale aquilano. In maniera ironica e critica hanno raccontato le vicende vissute dai terremotati dai primi giorni ad un anno dal terremoto.

Ricordo ogni singolo minuto di quella giornata, come fosse successo oggi stesso! E il mio pensiero ora va a quelle tante persone con cui scambiai una battuta, un augurio, una foto, un sorriso o una semplice pacca sulla spalla… Chissà che stanno facendo. Saranno ancora lì in città oppure sparsi in altre? Sarei proprio curioso di sapere tutto di tutti!

Sinceramente sono tanti i pensieri che ora iniziano ad affiorarmi in testa ma… no, oggi mi trovo totalmente d’accordo con Vanni che a inizio video invita solamente a VIVERE E ASCOLTARE. Zero pensieri quindi, posso evitarlo oggi.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *