Enel Blogger Award 2012

Enel Blogger Award 2012: RosatiLuca.it arriva primo!

Enel Blogger Award 2012Ieri mattina ho dato un’occhiata al sito ufficiale del concorso Enel Blogger Award 2012 e, in seguito, ne ho dovuto per forza dare un’altra per avere la conferma di come RosatiLuca.it sia giunto in prima posizione vincendo la categoria “attualità” dove, dal 18 gennaio scorso, ero candidato con l’articolo del 7 aprile 2009 Cronaca di un terremoto… di un inferno vissuto, il racconto del mio terremoto a L’Aquila.

Nell’attesa di partecipare alla premiazione finale che avverrà a Roma nelle prossime settimane, approfitto di questo mio spazio per ringraziare sinceramente tutti coloro (familiari, amici, conoscenti, colleghi, etc.) che in questi 2 lunghi mesi hanno creduto in me, mi hanno votato e supportato nel web e nell’infinita rete dei social media quali Facebook-Twitter-GooglePlus… e che forse hanno dato eco a questo concorso anche nella vita di tutti i giorni, quella reale.

Ringrazio ovviamente l’Enel per questa occasione e per avermi messo davanti ad una sfida decisamente non semplice: gareggiare in questi mesi con altri 40 blogger solo nella mia categoria. Un applauso va anche a tutti loro che hanno creduto in questo concorso, in particolar modo La Stanza di Phoebe e alfieredelweb presenti in classifica con me.

Un sentito ringraziamento mi permetto di inoltrarlo anche a Pillole dal Mondo nel cui blog, dove mi ha perfino segnalato a candidarmi, sono venuto a conoscenza del concorso Enel.

Nel mio piccolo, in questi anni, ho sfruttato il web per dare eco a tutto ciò che accadeva e che accade a L’Aquila (tema del mio vincente articolo), usufruendo sia del mio sito personale, divulgando notizie e segnalazioni, e sia dell’intero mondo dei social network dove ogni attività giunge in maniera nettamente più veloce agli occhi degli internauti. Ho potuto dare visibilità al mio articolo e a ciò che ho vissuto in modo da avere un punto di partenza per dare nuovamente eco a una situazione che in tutte le zone terremotate non è ancora migliorata.

Tutto questo spero di poter fare durante la cerimonia di premiazione a Roma quando, insieme ai vincitori delle altre categorie partecipanti, avrò modo di ringraziare pubblicamente coloro che mi hanno votato.

Ringrazio, inoltre, chi in questi giorni sta dando eco alla notizia, come VastoWeb, Histonium.net, il giornale de I Fatti del Nuovo Molise (ecco la foto), Giornale d’Abruzzo

Enel Blogger Award 2012 - Classifica finale

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *