E’ uscito “Estasia – Nemesi”

Estasia - Nemesi
Estasia - Nemesi

Sono passati poco meno di tre anni dalla pubblicazione di Estasia – Danny Martine e la Corona Incantata (novembre 2006, che io vinsi partecipando al suo concorso “fantasy” 😀 ), e al suo esordio pochi, forse, avrebbero scommesso su questa saga e sul suo autore, Francesco Falconi (in questa pagina il suo sito/blog ufficiale).

Ma oggi, a meno di tre anni di distanza, a quattro romanzi editi, dopo innumerevoli convention e presentazioni, e a migliaia e migliaia di copie vendute da quell’esordio, Francesco Falconi e le sue saghe di Estasia e di Prodigium sono una firma imprescindibile del fantastico nostrano. E con Estasia – Nemesi, in uscita in questi giorni, si chiude la prima trilogia nata dalla penna dell’autore grossetano.

FantasyMagazine lo descrive così: “Un incessante flusso di emozioni, la battaglia finale per l’affermazione del Bene. Uno scontro con i più spaventosi mostri – reali e interiori – che porterà i protagonisti ad accettare la complessità della vita. Il nuovo romanzo di Francesco Falconi che chiude la prima trilogia di Estasia.In questa pagina potete leggere un’anteprima del romanzo.

Il libro, edito dalla Armando Curcio Editore e di pag. 544, costa € 14.90… io appena lo trovo lo compro, così ho concluso la saga. 😀

Il progetto editoriale (tratto da FantasyMagazine):

Nemesi è il volume che conclude la prima trilogia di Francesco Falconi, un’opera cresciuta con il suo autore, nei contenuti e nella tecnica narrativa, un romanzo dedicato ai ragazzi ma scritto per tutti, un viaggio di formazione in un mondo fantastico pervaso da sentimenti umani.

L’avventura, le difficoltà e gli enigmi da sciogliere, l’amicizia e il tradimento, la paura, la speranza, l’amore in tutte le sue declinazioni, la magia e il coraggio sono gli ingredienti di uno dei maggiori successi della narrativa fantastica italiana degli ultimi anni. Un romanzo reso unico e appassionante anche dall’incredibile creatività con cui l’autore attribuisce i nomi a luoghi e personaggi: la città di Melòdia, il bosco del QuietoPasso, il musico Eufònio…

Il giovane protagonista, Danny Martine, fa un balzo dalla Terra nel mondo di Estasia, il regno a Nove Punte in cui popoli fantastici vivono sotto la protezione della Regina Darmha. Al suo arrivo scopre di essere stato chiamato per salvare Estasia dal pericolo della Nebbia Frenesia. L’unico modo per fermarla è recuperare le Nove Luci della Corona Incantata che Disperio, padrone del Palazzo dell’Inverso, ha sparpagliato nel Regno e messo sotto la custodia di esseri mostruosi e spietati.

Dopo aver portato a termine la missione grazie all’aiuto dei Paladini della Corona — Coran, la pantera alata, e Bolak, l’uomo lucertola — e a quello di Cathbad (il saggio di Estasia), Danny torna sulla Terra con l’Acqua della Vita, con la quale riesce a guarire sua madre, affetta da una misteriosa malattia.

Nel secondo volume della saga Danny viene richiamato a Estasia dal potere del Sigillo del Triadema. Il Regno è stato diviso in tre mondi paralleli, e lui si trova ad affrontare pericolose avventure in ognuno di essi. È così che conosce Slicha, della quale si innamora, e alcune terribili verità su di lei e su Disperio, che si rivelano rispettivamente la figlia e il fratello di Darmha. Ma viene a sapere qualcosa di fondamentale anche su se stesso: è lui il custode del Triadema e del suo immenso potere. Per salvare Slicha, colpita da un sortilegio di Disperio, Danny sacrifica la propria la vita. Poco dopo, però, anche la giovane scompare.

Estasia ha riacquistato la sua integrità, ma il Male non è stato sconfitto e molti segreti continuano a pesare: qual è il ruolo del Grifone Rampante, delle Streghe Trigelle e della cartomante? Come possono intervenire il Primo Canuto, il nano Amos,

la Dama del Ruscello e Naturalia? Quando torneranno ad attaccare la Setta delle Ombre e le bestie di Disperio? E soprattutto che cosa farà Disperio del Libro della Luce? Ogni nodo verrà al pettine nell’ultimo capitolo della saga.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *