DriveNow BMW: a Milano arriva il car sharing di lusso

Anche a Milano arriva DriveNow, il un nuovo servizio di car sharing di BMW che propone auto di fascia media e alta. Nessun costo di iscrizione se utilizzi il mio codice personale.

Il 19 ottobre il capoluogo lombardo si unirà ai centri di car sharing DriveNow già attivi nel resto d’Europa nelle città di Berlino, Colonia, Dusseldorf, Monaco, Amburgo, Vienna, Londra, Copenhagen, Stoccolma e Bruxelles. Il perimetro d’azione dei servizi offerti da DriveNow comprenderà una zona di ben 126 chilometri quadrati tra la stazione di Milano Bruzzano a Nord e il quartiere Gratosoglio a Sud, tra il parco divertimenti Acquatica Park ad Ovest ed il cimitero di Lambrate ad Est.

Non hai bisogno del tagliando, non devi fare rifornimento, non avrai alcun costo nascosto, puoi prendere un’auto e parcheggiarla dove desideri e puoi metterti alla guida dei nuovi modelli BMW e Mini. Con Car Sharing DriveNow tutto è possibile“: con queste parole il Car Sharing del gruppo BMW e Sixt si presenta ai suoi nuovi clienti italiani che fra 10 giorni potranno usufruire dei servizi di mobilità garantiti dai due colossi dell’automotive.

Per il momento la flotta di vetture garantita da BMW e Mini è composta da ben 480 auto di varia natura: si passa dalle BMW Serie 1, Serie 2 Active Tourer e Serie 2 Cabrio alle Mini 5 porte, alle Clubman ed alle Cabrio. Per usufruire dei nuovi servizi del car sharing va fatta innanzitutto l’iscrizione al costo di 29 euro che comprende i primi 20 minuti di guida (nessun costo di iscrizione se ti registri utilizzando il mio codice personale!)

COME SI ATTIVA E QUANTO COSTA IL SERVIZIO

Utilizzare DriveNow è semplicissimo: è sufficiente aprire l’app e selezionare il momento e il luogo in cui si vuole noleggiare un’auto. La tariffa base al minuto varia da 31 a 34 centesimi (per i modelli BMW Serie 2) e comprende i costi di benzina, assicurazione, parcheggio (strisce blu, strisce gialle) e Area C. Durante il noleggio è possibile sostare in qualsiasi parcheggio consentito al costo di 20 centesimi al minuto. Per terminare il noleggio, è sufficiente lasciare l’auto in un parcheggio consentito all’interno dell’area operativa.

Durante la fase di lancio, l’iscrizione e i primi 20 minuti di guida saranno gratuiti, mentre successivamente la registrazione avrà un costo di €29 una tantum. Se utilizzi il mio codice personale, non paghi l’iscrizione. Io te lo ripeto! 😀

Buon car sharing Milano!

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *