Cinema

Disney+ Day: i principali annunci dell’evento Disney Plus

Il 12 novembre The Walt Disney Company ha festeggiato la celebrazione mondiale del Disney+ Day anche nei mercati EMEA, confermando ulteriori titoli che verranno lanciati sulla piattaforma Disney+ nel corso dell’anno e svelando nuove produzioni originali in arrivo nel prossimo futuro. Ecco i principali annunci delle serie che più mi interessano. 🙂

MARVEL STUDIOS

Agatha: House of Harkness: annunciato ufficialmente il titolo dello spinoff di WandaVision dedicato al personaggio di Agatha Harnkess, la strega interpretata dalla star Kathryn Hahn. La serie uscirà nel 2022.

Echo: rivelato il logo della serie con protagonista Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez, che sarà presentata in Hawkeye.
La serie – in uscita nel 2022 – sarà incentrata sull’omonima supereroina sorda e nativa americana la quale ha la capacità di imitare perfettamente i movimenti e lo stile di combattimento dei nemici.

Hawkeye: Jeremy Renner ha presentato una clip esclusiva della serie che arriverà in piattaforma dal 24 novembre.

Marvel Zombies: annunciata una nuova serie animata firmata Marvel Studios che reinventa l’Universo Marvel mentre una nuova generazione di eroi combatte un’epidemia zombie in drammatica espansione. La serie uscirà nel 2022.

Moon Knight: diffuso il primo teaser della nuova serie attualmente in post-produzione con protagonista Oscar Isaac nei panni dell’iconico personaggio dei fumetti.
La serie, in uscita nel 2022, si concentra su Marc Spector (Oscar Isaac), un miliardario che usa la propria ricchezza per finanziare le sue imprese eroiche. Un ex agente e mercenario della CIA, Spector stava per morire quando la divinità egiziana di Khonshu gli ha offerto una seconda possibilità, dotandolo di abilità sovrumane.

Ms. Marvel: mostrate le prime immagini della serie di Ms. Marvel in arrivo nel 2022 sulla piattaforma streaming e che si collegherà direttamente a The Marvels, il sequel cinematografico di Captain Marvel.
L’adattamento si concentrerà sulla più recente incarnazione del personaggio, Kamala Khan, una sedicenne di origine pakistana che vive a Jersey City, nel New Jersey. Nei fumetti, la ragazza, una grande ammiratrice di Carol Danvers (aka Capitan Marvel), acquisisce il potere della super-elasticità accidentalmente, diventando poi un membro dei Vendicatori.

Secret Invasion: la prima immagine ufficiale di Nick Fury interpretato nuovamente da Samuel L. Jackson.
La serie, in uscita nel 2022, ruoterà attorno a una setta di Skrulls e al fatto che si sia infiltrata in tutti gli aspetti della vita sulla Terra.

Secret Invasion: la prima immagine ufficiale di Samuel L. Jackson nuovamente nel ruolo di Nick Fury

She-Hulk: diffuse le prime immagini della serie Marvel dedicata al personaggio di She-Hulk, con protagonista Tatiana Maslany e con Mark Hulk Ruffalo. La serie uscirà nel 2022.
La vincitrice dell’Emmy Tatiana Maslany (Orphan Black) interpreta l’abile avvocato e cugina dell’Incredibile Hulk Jennifer Walters. Quando Bruce (Mark Ruffalo) esegue una trasfusione di sangue di emergenza su Jennifer dopo che questa resta coinvolta in un grave incidente, lei ottiene alcuni dei suoi poteri, senza avere però i suoi stessi problemi di rabbia, permettendole di mantenere il suo lavoro nonostante la trasformazione. Jameela Jamil (The Good Place) sarà invece la super criminale Titania, rivale storica di She-Hulk e uno dei personaggi femminili più forti dell’Universo Marvel.

Spider-Man: Freshman Year: annunciata una serie animata che segue Peter Parker nel suo viaggio per diventare Spider-Man nell’UCM, con un percorso mai visto prima d’ora e uno stile che celebrerà le prime radici del personaggio nei fumetti. La serie uscirà nel 2022.

What If…?: confermata ufficialmente la stagione 2 della serie animata antologica. Dopo aver ingaggiato i Guardiani della Galassia per fermare Infinity Ultron, l’Osservatore torna nella nuova stagione per incontrare nuovi eroi ed esplorare nuovi suggestivi mondi nel Multiverso sempre in espansione dell’UCM.

X-Men 97: annunciato il revival dell’iconica serie animata degli anni ’90 sui mutanti della Marvel Comics, in Italia conosciuta con il titolo Insuperabili X-Men. La serie uscirà nel 2023 e la storia riprenderà da dove si era interrotta.

STAR WARS

Obi-Wan Kenobi: presentato un video dedicato alla serie sul personaggio di Obi-Wan Kenobi, in arrivo nel 2022.

Sotto l’Elmo: sulle Orme di Boba Fett: presentato un documentario di circa 20 minuti dedicato all’iconico cacciatore di taglie di Star Wars in vista dell’uscita della miniserie The Book of Boba Fett a dicembre.
Sotto l’elmo celebra le origini e l’eredità del leggendario cacciatore di taglie Boba Fett, e parla della realizzazione e della caratterizzazione del personaggio nel corso degli anni, da figura silenziosa a icona per tutti gli appassionati del franchise.