“DC FanDome: Hall of Heroes”: gli annunci e i trailer più attesi!

(Tratto da Fantasy Square)

Dall’atteso trailer della Snyder Cut di Justice League al primissimo di The Batman, dal dietro le quinte del nuovo film sulla Suicide Squad – questa volta diretto da James Gunn – ai concept art di The Flash, Black Adam e del ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman: ecco tutti gli annunci più importanti svelati durante il “DC FanDome: Hall of Heroes“, la prima convention completamente virtuale dedicata a film, serie tv, videogiochi e fumetti DC, trasmessa ieri 22 agosto dalle ore 19 italiane fino alle 3 di notte.

WONDER WOMAN 1984
Diffuso il nuovo trailer di Wonder Woman 1984, l’atteso cinecomic prodotto dalla Warner Bros in arrivo nei cinema il 1° ottobre.

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

GOTHAM KNIGHTS
WB Games Montreal ha svelato ufficialmente il suo nuovo titolo in arrivo nel 2021 ambientato nell’universo di Batman: si tratta di Gotham Knights, del quale è stato anche mostrato il primo trailer. Gotham Knights è in sviluppo per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, PC.

Batman è morto. Ora sta tutto alla Batman Family – Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin – proteggere Gotham City, portare speranza ai suoi cittadini, disciplina ai suoi poliziotti e paura ai suoi criminali. Devi evolverti nel nuovo Cavaliere Oscuro e salvare Gotham dal caos.

La tua eredità inizia ora. Diventa il Cavaliere.

Confermati i rumor sulla presenza della Corte dei Gufi, la setta criminale che affonda le sue radici in Gotham da prima che il Cavaliere Oscuro arrivasse a difenderla.

THE FLASH
Seppur di soli dieci minuti, attesissimo il panel dedicato a The Flash – il film che vedrà Ezra Miller ritornare a vestire i panni di Barry Allen ovvero Flash dopo Justice League – in cui il regista Andy Muschietti e la produttrice Barbara Muschietti, insieme alla sceneggiatrice Christina Hodson e al protagonista Ezra Miller hanno anticipato cosa ci aspetta nel primo lungometraggio dedicato al Velocista Scarlatto di casa DC che arriverà nelle sale americane il 3 giugno 2022.
Muschietti ha mostrato il nuovo costume di Flash, molto più elegante e con dei lampi di luce al suo interno. Qui di seguito tutti i concept insieme a quello in cui possiamo ammirare anche il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman.
Il filmmaker non ha voluto anticipare molti dettagli per quanto riguarda la presenza di Michael Keaton nel film, accennando semplicemente al fatto che la sua versione di Bruce Wayne avrà un rapporto sorprendente con quella interpretata da Ben Affleck che sarà nuovamente Batman in The Flash.

THE SUICIDE SQUAD – MISSIONE SUICIDA
In occasione del DC FanDome, il regista James Gunn ha presentato un dietro le quinte del “soft” reboot di Suicide Squad. Si tratta di una nuova versione di questa combriccola di antieroi DC Comics in cui alcuni personaggi sono interpretati dagli stessi attori. Il film arriverà al cinema il 6 agosto 2021.

James Gunn ha condiviso anche due poster speciali realizzati appositamente per la convention online e in cui vengono mostrati tutti i personaggi principali del film: Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Michael Rooker (Savant), Flula Borg (Javelin), David Dastmalchian (Polka Dot Man), Margot Robbie (Harley Quinn), Alice Braga (Solsoria), Daniela Melchior (Ratcatcher 2), Idris Elba (Bloodsport), Mayalin NG (Mongal), Peter Capaldi (The Thinker), Pete Davidson (Black Guard), Nathan Fillion (T.D.K.), Sean Gunn (Weasel), John Cena (Peacemaker) e Steve Agee (King Shark).

THE FLASH 7
È stato aggiunto a sorpresa nella prima giornata del DC FanDome un panel completamente dedicato alla serie tv The Flash che, divenuta serie ammiraglia dell’Arrowverse, ha nella prossima stagione televisiva il compito di guidare l’universo televisivo targato DC. Nel panel era presente il produttore esecutivo della serie Eric Wallace insieme ai membri del cast come Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes, Danielle Nicolet, Kayla Compton e Brandon McKnight.
Nel corso dell’evento virtuale è stato anche mostrato il promo della settima stagione in arrivo all’inizio del 2021.

SNYDER’S CUT JUSTICE LEAGUE
È arrivato online accompagnato dalle note di Hallelujah di Leonard Cohen il trailer dell’attesissima Snyder’s Cut di Justice League, il film corale dedicato ai supereroi della DC Comics, che approderà su HBO Max il prossimo anno. Durante il panel, il regista ha rivelato che la Snyder’s Cut sarà divisa in quattro parti da un’ora ciascuna, ma che sarà anche possibile vederlo come un unico film lungo 4 ore.
Zack Snyder ha colto l’occasione per ringraziare i fan che hanno dato vita al movimento che ha chiesto per anni la distribuzione della versione Snyder’s Cut di Justice League, ripercorrendo con alcuni di loro le tappe fondamentali perché questo desiderio si concretizzasse.

BLACK ADAM
Il panel è iniziato con un breve video realizzato con alcuni concept realizzati da Jim Lee e BossLogic, che spiega le premesse del film e le origini di Black Adam fino ai giorni nostri.

SUICIDE SQUAD: KILL THE JUSTICE LEAGUE
Mostrato ufficialmente Suicide Squad: Kill the Justice League, il nuovo titolo sviluppato da Rocksteady Studios (la serie di Batman: Arkham). Lo sparatutto action-adventure riunirà i villain più pericolosi dell’universo DC per una nuova missione: uccidere la Justice League e creare il caos a Metropolis. Il videogioco è ancora in fase di sviluppo e il suo lancio sarebbe previsto per il 2022 per PS5, Xbox Series X e PC.

THE BATMAN
A chiusura della convention, ecco arrivare il primo trailer del film più atteso da tutti: The Batman, il cinecomic di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni del celeberrimo Uomo Pipistrello! Video che ha un che di epocale, dato che il lungometraggio stesso è ancora in standby, in attesa che le riprese possano ricominciare a settembre dopo l’interruzione di cinque mesi fa.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *