Cercasi guardiano per isola: il miglior lavoro al mondo

“Il miglior lavoro al mondo”. Questo è il titolo di un annuncio di lavoro apparso sui giornali di Germania, Stati Uniti, Cina ed di altre 18 nazioni. L’ufficio del Turismo del Queensland, un piccolo Stato dell’Oceano Pacifico sotto la giurisdizione australiana, sta cercando un guardiano per l’isola di Hamilton, la più grande isola disabitata della regione, un paradiso terrestre nella Grande Barriera Corallina.

Gli incarichi comprendono la pulizia di una piscina, nutrire le tartarughe, ricevere la posta che di tanto in tanto arriva in aereo, controllare la Grande Barriera Corallina e le splendide spiagge dell’atollo, ma anche “sperimentare” l’isola, facendo immersioni, escursioni e testando non meno di 25 splendide strutture alberghiere delle isole circostanti. E’ inoltre necessario aggiornare almeno una volta alla settimana un blog con un diario fotografico per provare che il “lavoro” procede bene. 12 ore di lavoro al mese per 150000 dollari australiani al mese (€70000 circa), che dunque significano circa €6000 l’ora per godersi il sole ed il mare in un paradiso terrestre. Può apparire superfluo, ma è necessario precisare che è compreso anche vitto e alloggio in una casa con tre camere da letto tra le palme.

Non si tratta di uno scherzo: sul sito “Island Reef Job” potete trovare tutti i dettagli, compilare il modulo per candidarsi e caricare un video di non più di 60 secondi descrivendo le proprie motivazioni. Per ottenere il “lavoro” non bisogna essere esperti oceanografici, ma possedere eccellenti capacità interpersonali, buon inglese scritto ed orale, attitudine all’avventura ed alla conoscenza di nuove esperienze, passione per l’aria aperta, saper nuotare.
Potrebbe sembrare uno scherzo, ma in realtà dietro questa reale offerta di lavoro c’è un intelligente sistema di marketing pubblicitario dato che la notizia sta facendo il giro del mondo ed così il Queensland sta pubblicizzando le sua meravigliose isole della Grande Barriera Corallina, sicuramente ignote a molti.

Il lavoro inizierà a luglio e durerà sei mesi. Verrano valutati tutti i candidati che avranno lasciato il loro video/curriculum online ed in seguito verranno scelti gli undici finalisti che dal 3 al 7 maggio saranno invitati sul posto per visitare l’isola e rispondere ad un breve colloquio. Chi sarà scelto otterrà dunque “Il miglior lavoro al mondo” potendo così considerarsi come una delle persone più fortunate al mondo, anche se le dieci persone che non verranno assunte potranno consolarsi con una breve vacanza pagata in un meraviglioso paradiso terrestre. Affrettatevi, perché il termine scade il 22 febbraio alle 0:00 UTC (1:00 in Italia).

Segue il video relativo all’offerta di lavoro.

Commenti

  • Non sono pratica di immersioni..uahauah..se affogo chi mi soccorre?xD nono..=p
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    smacK:*
    Ananas*

  • Credo , che avere l ‘opportunità di poter svolgere un lavoro del genere per chi come me ,ha vissuto per un certo periodo in barca a vela, e anche su una spiaggia messicana, potrebbe essere un interessante esperienza

  • Ho letto l’annuncio e sarei interessata alla vostra offerta. Vi ho inviato il curriculum ma non ho ricevuto alcuna risposta. Sono seriamente interessata a questo tipo di lavoro, quindi resto in attesa di un Vostro riscontro.
    Saluti, valentina Messina.

  • Mi spiace non poter approvare la tua richiesta… ma NON sono io ad aver creato questa offerta, ma ho solamente riportato sul mio blog questa “curiosità”.

    Per poter richiedere la partecipazione e quindi inviare il tuo curriculum devi visitare il sito ufficiale http://www.islandreefjob.com/ … 🙂

    Buona fortuna!

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *