Calendario Calcio Serie A: ecco la stagione 2009/2010

Il calendario della stagione 2009/2010 del Campionato di Calcio di Serie A è pronto; si parte sabato 22 agosto con i primi anticipi, per finire poi il 16 maggio. Il calendario è denso, con tre turni infrasettimanali in modo tale che poi i giocatori della nazionale possano avere un mese di tempo per preparare al meglio il mondiale 2010 in Sudafrica.

Il sorteggio per il calendario della serie A 2009/2010 è avvenuto oggi, e vede alla prima giornata esordire l’Inter e la Juventus in casa, rispettivamente, con il Bari ed il Chievo, mentre la Roma ed il Milan giocheranno fuori casa, rispettivamente, con il Genoa e con il Siena.

Ma alla seconda giornata, ad agosto (!), è già tempo di grandi sfide con il derby di Milano ed un elettrizzante Roma-Juventus; per godersi la supersfida Juventus-Inter occorrerà invece aspettare la quindicesima giornata, quando tra l’altro si giocherà il derby di Roma.

Alla diciannovesima ed ultima giornata, invece, ci sarà Juventus-Milan, con la conseguenza che, se una delle due squadre, o entrambe, all’ultima giornata saranno in lotta per il titolo, il Campionato di Serie A 2009/2010 si chiuderà con il botto.

Queste sono tutte le partite della prima giornata del Campionato di Calcio di Seria A, stagione 2009/2010: Genoa-Roma, Palermo-Napoli, Bologna-Fiorentina, Catania-Sampdoria, Siena-Milan, Udinese-Parma, Juventus-Chievo, Inter-Bari, Livorno-Cagliari e Lazio-Atalanta.

L’intero calendario è pubblicato sulla Gazzetta dello Sport.it.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *