Buon e Felice Anno Nuovo 2013

Buon e Felice Anno Nuovo 2013

Buon e Felice Anno Nuovo 2013Ogni 31 dicembre ci si augura che l’anno nuovo sia migliore di quello passato… e anche oggi – io – non sarò da meno perché non fa mai male augurarsi il meglio. Ammetto, però, che sarò comunque contento se il 2013 si presenterà come il 2012 appena passato: non mi auguro miracoli o cambiamenti colossali, ma spero che tutto proceda come va tutt’ora. Sto bene così!

E’ anche vero che ogni situazione, ogni esperienza, ogni minuto della giornata è buono per imporsi obiettivi, speranze, voglie e decisioni, e con l’inizio del nuovo anno mi comporterò allo stesso modo. Sono ormai un paio d’anni, o poco più, che non mi lamento della mia vita, delle mie esperienze, della mia crescita personale, delle mie conoscenze, delle mie amicizie, e di chissà quant’altro, ma non c’è mai un limite nella propria esistenza, ecco perché mi auguro tante altre soddisfazioni, di qualunque ambito siano (personale, professionale, sentimentale, ecc.).

Sarò stato bravo io a impormi nelle mie decisioni o a districarmi nelle difficoltà che ogni giorno mi trovo davanti (permettetemi un po’ di autocelebrazione perché me la merito!) così come non nascondo di essere stato a volte più fortunato del previsto, ma la fortuna non è tutto e di sicuro non è la spinta necessaria di cui tutti noi abbiamo bisogno. Ripeto spesso che “volere è potere” (non ricordo di chi sia quest’aforisma) ed è un’affermazione totalmente veritiera che quasi sempre la considero come una delle mie prime regole di vita.

Fatelo anche Voi, è questo l’unico consiglio che mi permetto di darvi in queste ultime ore dell’anno. FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *