Born-code-immagine

Born2Code: Groupama Assicurazioni lancia l’Academy di Coding

Groupama Assicurazioni ha lanciato la 1° Edizione di “Born2Code“, l’Academy di Coding per aspiranti sviluppatori informatici finalizzata all’apprendimento della programmazione web & mobile. L’iniziativa (a titolo assolutamente gratuito!) è riservata a 20 partecipanti e l’obiettivo finale è fornire agli studenti un percorso di alta formazione per diventare Frontender developer junior, una delle professioni maggiormente spendibili sul mercato.

A partire da settembre, i 20 talenti – selezionati sulla base di una autocanditura e una successiva preselezione – beneficeranno di un corso di 3 mesi full immersion presso le strutture di LUISS EnLabs, uno dei più grandi acceleratori di startup in Europa, con docenti e tutor di Codemotion – hub per l’innovazione che organizza la più grande conferenza tecnica per sviluppatori software in EMEA – coadiuvati dagli altri partner tecnologici internazionali come Octo Telematics e Softlab che curerà i seminari tematici e di approfondimento.

Un percorso didattico con un approccio hands-on: 11 moduli di studio durante i quali i partecipanti si confronteranno con situazioni reali e impareranno a progettare e sviluppare un sito web o una web app.

Durante il corso Born2Code, ai partecipanti coinvolti sarà data inoltre la possibilità di prendere parte ad un Hackathon organizzato e ospitato dal MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo), una vera e propria maratona di programmazione ininterrotta di 36 ore, in cui potranno mettere in pratica le nozioni acquisite e confrontarsi con esperti del settore.

Le candidature potranno essere inviate fino al 30 giugno 2017 sul sito www.born2code.it, compilando l’apposito form di partecipazione.

I requisiti per partecipare al programma sono:
– l’età compresa tra i 18 e i 30 anni;
– la conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione;
– la disponibilità a frequentare il programma full time da settembre a dicembre e la possibilità di avere un computer portatile a disposizione.

Buona fortuna a tutti! 🙂

Buzzoole

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *