Back to the City Concert: il concerto di BAM Milano dedicato a Beethoven

Per il secondo anno consecutivo, la Biblioteca degli Alberi di Milano (BAM) ha organizzato sabato 12/09 il “Back to the City Concert“, l’evento gratuito ideato da Francesca Colombo (Direttore Generale Culturale di Bam), e offerto da Fondazione Riccardo Catella, che porta la musica classica al parco per accogliere i cittadini dal rientro in città dopo la pausa estiva.

Quest’anno il concerto è stato dedicato a Ludwig van Beethoven, nel 250esimo anniversario della sua nascita, con una rappresentazione della sua Nona Sinfonia con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali e il Coro Costanzo Porta con la direzione di Nathalie Stutzmann. QUI è possibile recuperarlo per intero.

La più famosa delle sinfonie di Beethoven ha preso vita nel teatro green di Milano: circa 1000 cittadini hanno assistito allo spettacolo nell’Area Cedri di fronte al palco, mentre oltre 5.000 milanesi hanno seguito il concerto, grazie a un sofisticato sistema audio che riproduceva la musica nel Parco BAM e di fronte al ledwall di Piazza Gae Aulenti.

La Sinfonia ha reso omaggio a Milano e a tutti i milanesi con un messaggio simbolico di rinascita e si inserisce nel ricco calendario di appuntamenti cittadini dedicati alla musica classica.

Sono sempre più soddisfatto di far parte di BAM e di essere un loro BAM Friend! 🙂

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *