Arriva Facebook Timeline!

Arriva Facebook Timeline!

Arriva Facebook Timeline!Google Plus apre a tutti e Facebook attiva importanti aggiornamenti tra cui Timeline: la “social war” prosegue!

Dopo il redesign della sua homepage vi sono altre novità in vista per Facebook. Fra le maggiori presentate vi è Timeline: il social network sta introducendo questa pagina che ospita contenuti in ordine cronologico e raccoglie tutto quello che si è condiviso nella propria vita su Facebook. Il 30 settembre di corrente anno si attiverà a tutti gli iscritti!

Si tratta, in pratica, di una sorta di album dei ricordi dedicato al proprio passato sul social network, o meglio a raccontare la propria storia, e andrà a sostituire l’attuale profilo.

Timeline offre una pagina più larga del normale profilo e molti più contenuti da consultare. In alto a destra c’è posto per una grande foto che funge da copertina e che l’utente può scegliere, in basso vi sono gli eventi e le immagini passate in ordine cronologico e personalizzabili manualmente.

Facebook Timeline

L’utente, poi, può arricchire questa pagina con social app, chiamate per il momento Lifestyle apps, che permettono di condividere la musica che si ascolta, le ricette cucinate ecc.

Gli sviluppatori hanno ottenuto accesso ad una versione in anteprima di Timeline proprio per far sì che possano testare le loro app. E’ comunque possibile attivarla in anteprima (ecco come!).

Oltre all’introduzione di Timeline, Facebook ha iniziato a collaborare con diversi operatori dei media ed editori per portare applicazioni ad hoc sul social network. A collaborare con Facebook ci sono, tra gli altri, Spotify (con un’app per ascoltare musica sul social network), Netflix (che permette così la visione di film in streaming come già sperimentato da Warner Bros) e News Corp che porta le pagine del suo The Daily sulla piattaforma blu.

Difetti in questo nuovo e grande aggiornamento? Sicuramente il dover ricontrollare – per l’ennesima volta in queste ultime settimane – tutte le impostazioni della privacy.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *