AISM: Una Mela per la Vita 2009

Sabato 10 e Domenica 11 ottobre torna l’appuntamento autunnale di AISM con la solidarietà ‘Una Mela per la Vita’, quando quattro milioni di mele emiliano-romagnole coloreranno tremila piazze italiane per sostenere la ricerca scientifica e fermare la sclerosi multipla, realizzato in collaborazione con Unaproa (Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in Guscio).

Una Mela per la Vita 2009

Fai andare la ricerca, ferma la sclerosi multipla’: è questo l’appello che accompagnerà la quindicesima edizione dell’evento, nato per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla. La scelrosi multipla è infatti una malattia con cui vivono oltre 58 mila persone in Italia, che si manifesta prevalentemente tra i 20 e i 30 anni e rappresenta una delle più frequenti cause di disabilità per i giovani. Oggi, attraverso programmi e strumenti innovativi, i giovani italiani che devono convivere ogni giorno con la sclerosi multipla trovano in AISM servizi, risorse e risposte concrete.

Molte le iniziative, in piazza e nella rete, per entrare nel movimento, sostenere la ricerca scientifica e fermare la sclerosi multipla che accompagneranno ‘Una Mela per la Vita’: presto sul sito AISM maggiori dettagli!

In occasione di ‘Una Mela per la Vita’ oltre che sostenere la ricerca scegliendo le mele dell’AISM è possibile contribuire anche con un sms solidale: dal 3 al 12 ottobre dona 2 euro con un sms solidale al numero 48543.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *