Testando DogTag

Advantix DogTag, la prima app che racchiude l’universo cane

Tutto il mondo del “migliore amico dell’uomo”, per proprietari molto digital, a portata di “zampa”. Advantix DogTag è la nuova e rivoluzionaria applicazione completamente gratuita di Advantix per iOs e Android che racchiude un mondo di possibilità e funzionalità uniche: dalla geo localizzazione, la condivisione di gallery, alla ricerca di nuovi amici, alla segnalazione di una varietà di “point of interest”. In una frase … l’universo cane-proprietario a 360° sotto forma di App!

Testando DogTagSe possiedi un cane e desideri fargli conoscere nuovi compagni di gioco, magari della sua stessa razza, in modo “friendly” e veloce, Advantix DogTag è la risposta perfetta. Ho testato l’app durante la prima presentazione ufficiale (il 9 luglio nella splendida cornice dell’Harbour Club di Milano) e l’ho trovata non solo molto veloce e semplice nel suo uso, ma davvero – e soprattutto – molto intuitiva.

Alessia Crippa, Product Manager di Bayer Animal Health, spiega “In una società in cui le persone sentono sempre l’esigenza di essere “connessi” e parte di un qualcosa, in particolare grazie alle molteplici possibilità del digital, l’idea di Advantix DogTag ci ha subito colpito, soprattutto perché racchiude in sé non solo una utility o una chat, ma un mondo di cui ciascuno possa fare parte insieme al proprio cane” prosegue “esistono infatti parecchie app dedicate ai nostri amici animali, ma Advantix DogTag è la sola ad unire diverse funzioni e servizi, tutti in un applicazione“.

Come funziona?

DogTagAdvantix DogTag è il social network che ti permette la geo localizzazione ovunque ti trovi con il tuo cane e la ricerca nelle vicinanze e in tempo reale di amici a 2 e 4 zampe.

Quando si è a passeggio, grazie alla sezione Mappa, che include l’intero territorio nazionale, è possibile “taggarsi” e comunicare così a tutti gli user di Advantix DogTag la propria posizione geografica. Con un semplice click gli utenti potranno visualizzare il profilo della persona e del cane geotaggati, con le informazioni sulla razza, taglia, nome, e vedere le foto e i video dei momenti più belli del cane e del proprietario, che ognuno deciderà di condividere. Vedendo sulla Mappa tutti gli utenti “taggati” si ha la possibilità di richiedere l’amicizia, e perché no incontrarsi.

Con la possibilità di cercare amici in modo così semplice e di contattare i proprietari di cani che diventeranno presto i compagni di passeggiate e di giochi del tuo Fido, entrerai a far parte di una vera e propria community!

Per tutti i dettagli sulle sue funzionalità vi rimando all’articolo di Pets&TheCity.it. 😉

Advantix DogTAg

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *