Adotta un Chilometro per l'Associazione di Cascina Macondo

Adotta un Chilometro per l’Associazione di Cascina Macondo

Adotta un Chilometro per l'Associazione di Cascina MacondoVorrei dare eco ad una particolare iniziativa segnalatami ieri: Adotta un Chilometro per Cascina Macondo, Associazione di Promozione Sociale di Torino fondata nel 1993 da un gruppo di artisti che proponevano in strada performance musicali, letture, poetiche.

Con gli anni Cascina Macondo è andata specializzandosi nell’arte dell’insegnamento e della formazione. I percorsi didattici, riabilitativi, interculturali, sono progettati per le scuole materne, elementari, medie, medie superiori, per gli adolescenti, gli adulti, gli insegnanti, le famiglie, la disabilità, i carcerati.

Con molti progetti sperimentati e sperimentali, con la lettura ad alta voce, la scrittura creativa, la manipolazione dell’argilla, la poetica Haiku, la danza, il teatro, la musica, le buone contaminazioni culturali, la sperimentazione, la ricerca, Cascina Macondo vuole creare momenti di benessere e socializzazione, stimolare l’incontro, la creatività, la crescita personale, la comunicazione, il confronto, il fermento delle idee, la consapevolezza dei luoghi comuni. Bambini, ragazzi, uomini, donne, disabili, anziani, stranieri, in un clima di naturalezza si incontrano e lavorano. Cascina Macondo opera sul tutto il territorio nazionale.

Adotta un KilometroADOTTA UN KILOMETRO

Come riporta il sito dell’Associazione «Dopo diversi anni di impegno, lavoro costante e appassionato, e performance esibite già a Les Mureaux (Parigi) nella rassegna Handi-Scène, a Verona nella rassegna La Grande Sfida, a Cascina Macondo nella rassegna Per un Barattolo di Storie, a Torino in varie rassegne e occasioni, gli attori del gruppo integrato (disabilità & normalità) “Viaggi fuori dai paraggi” sono stati invitati per il 7 giugno 2012 a partecipare di nuovo come compagnia straniera alla rassegna di teatro Handi-Scène di Les Mureaux».

«Vogliamo offrire ai ragazzi questa opportunità ad ogni costo, ma i tagli alla cultura e alla disabilità sono demoralizzanti e vergognosi!» è ciò che si legge nel prosieguo del comunicato.

Per contribuire si possono adottare uno o più chilometri: distanza andata e ritorno più spostamenti vari 2.000 kilometri, affitto pullman per 4 giorni, vitto e alloggio in albergo modesto per 20 persone-varie ed imprevisti… fanno un costo totale di 9.500 euro, che divisi per 2.000 kilometri fanno circa 5 euro a chilometro.

DATI DI CASCINA MACONDO PER BONIFICI BANCARI

conto corrente N° 1000 / 13268 – Istiuto Bancario “BANCA PROSSIMA”
filiale 05000 di Milano, Via Manzoni ang. Via Verdi – codice postale 20121

IBAN: IT13C0335901600100000013268, per versamenti italiani
BIC: BCITITMX, codice per versamenti internazionali

intestazione del bonifico: Cascina Macondo, B.ta Madonna della Rovere, 4-10020 Riva Presso Chieri-Torino-Italy

indicare la causale del versamento: Adotta 1 kilometro

In questa pagina potete essere aggiornati su come procedono le adozioni. Per ogni informazione info@cascinamacondo.com .

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *