ADDIO MIOPIA !

Ebbene sì, ora posso affermarlo: ADDIO MIOPIA ! 😀

Dopo una lunga attesa prima di 6 anni per “intervenire” sul primo occhio (feci la richiesta a 20 anni e mi hanno chiamato a 26) e dopo di 7 mesi per il secondo, oggi pomeriggio ultimo intervento al laser PRK per eliminare, sicuro non il peggio difetto al mondo, ma comunque sia un “fastidio” o disturdo non indifferente.

Potrà sembrare banale o una stupidaggine però ripensandoci è una compagnia che se ne va! Ho portato per alcuni anni gli occhiali da vista e poi per molti di più le lenti a contatto.. beh, hanno segnato anche me queste situazioni: partite a calcio o calcetto (io senza occhiali non ci vedevo) e poi falò, bagni al mare o altro dove massima attenzione a non perdere le lenti a contatto… ma anche io faccio/facevo parte di quelle persone che “portano le lenti a contatto per 2 giorni di fila”!  😛

Fatto sta che alle ore 16:00 di questa giornata sarò lì, allungato sul lettino, e col mega-macchinario sopra il mio viso per forse neanche 5 minuti… a fissare quella luce verde (e io pensavo fosse rossa!) che mi “libera”!
Inizierà il periodo post-operatorio che riguarda l’utilizzo di particolari gocce ogni 4 ore per circa un mese… ma diciamocela tutta: chi se ne importa di perdere un mese così, dopo non perderò neanche un secondo per mettermi le lenti prima di uscire. 😉

p.s.: se per caso capita da queste parti qualcuno che vuole avere informazioni riguardo TUTTO (tempi, metodo di intervento, situazione pre e post operatoria, mia personale esperienza ecc.) mi contattasse senza alcun problema… racconto nel dettaglio ogni cosa.
p.p.s.: se capita invece qualcuno che come me ha subito il mio stesso intervento… scambiamoci pareri. 🙂

Commenti

  • Ciao sono Michele.. purtroppo per me l’intervento di Lasik (non prk) è andato male.. cioè tecnicamente è andato bene ma come saprai, chi ha la pupilla grande non deve operarsi ! (altrimenti ci sono disturbi nella visione specie notturna)

    Quel cane del mio medico mi ha ritenuto cmq un paziente idoneo e adesso ho molti problemi …

    Darei ogni cosa per tornare con occhiali/lenti a contatto !

  • Gentile dottore, dovrei portare gli occhiali avendo una miopia passata da -0,75 occhio sx all’età di 14 anni ad -2 ad entrambi gli occhi arrivato a 31 anni. Premetto che gli occhiali l’uso solo per guardare la tv. Le chiedo come mai la miopia non si è ancora stabilizzata, avendo superato da un pò l’età della stabilizzazione… Non portando gli occhiali peggiorerà e se dopo l’intervento potrà ripresentarsi il rischio di miopia. Grazie anticipatamente e scusi per lo sproloquio Giulia

  • @ Michele : ciao Michele e scusa per il ritardo nella risposta. Mi spiace ti sia andato “male” l’intervento per quanto riguarda i disturbi post-operatori che hai avuto. Spero siano passeggeri… sò anche che possono passare diversi mesi per i fastidi che si possono avere, quindi non demordere. Se comunque il medico ha sbagliato a ritenerti un paziente idoneo, una bella denuncia gliela dovresti fare!!

    @ Giulia : ciao Giulia. IO sinceramente non sono un dottore… penso lo si capiva già dal modo in cui ho scritto quest’articolo sulla mia “esperienza”. Non voglio assolutamente prendere le veci di un medico, quindi posso solo dirti di contattare direttamente chi pratica questi interventi e chi ne sà mille volte di più rispetto a me! 😉 Io sono stato un semplice “operato”. Un abbraccio.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *