Curiosità, Vita

ADDIO MIOPIA !

Ebbene sì, ora posso affermarlo: ADDIO MIOPIA ! 😀

Dopo una lunga attesa prima di 6 anni per “intervenire” sul primo occhio (feci la richiesta a 20 anni e mi hanno chiamato a 26) e dopo di 7 mesi per il secondo, oggi pomeriggio ultimo intervento al laser PRK per eliminare, sicuro non il peggio difetto al mondo, ma comunque sia un “fastidio” o disturdo non indifferente.

Potrà sembrare banale o una stupidaggine però ripensandoci è una compagnia che se ne va! Ho portato per alcuni anni gli occhiali da vista e poi per molti di più le lenti a contatto.. beh, hanno segnato anche me queste situazioni: partite a calcio o calcetto (io senza occhiali non ci vedevo) e poi falò, bagni al mare o altro dove massima attenzione a non perdere le lenti a contatto… ma anche io faccio/facevo parte di quelle persone che “portano le lenti a contatto per 2 giorni di fila”!  😛

Fatto sta che alle ore 16:00 di questa giornata sarò lì, allungato sul lettino, e col mega-macchinario sopra il mio viso per forse neanche 5 minuti… a fissare quella luce verde (e io pensavo fosse rossa!) che mi “libera”!
Inizierà il periodo post-operatorio che riguarda l’utilizzo di particolari gocce ogni 4 ore per circa un mese… ma diciamocela tutta: chi se ne importa di perdere un mese così, dopo non perderò neanche un secondo per mettermi le lenti prima di uscire. 😉

p.s.: se per caso capita da queste parti qualcuno che vuole avere informazioni riguardo TUTTO (tempi, metodo di intervento, situazione pre e post operatoria, mia personale esperienza ecc.) mi contattasse senza alcun problema… racconto nel dettaglio ogni cosa.
p.p.s.: se capita invece qualcuno che come me ha subito il mio stesso intervento… scambiamoci pareri. 🙂