Acquistati i biglietti per lo spettacolo di Katia e Valeria con Giovanni Vernia

Katia e Valeria con Giovanni Vernia
Katia e Valeria con Giovanni Vernia

Diciamo che a Vasto l’estate è già iniziata da un paio di settimane. Tralasciando che oggi piove, ormai ogni sabato sera sembra di stare nel mese di luglio per la continua gente (ed è tanta) che riempie tutta la marina. In più durante le belle giornate, il mare ha una marea di bagnanti… 🙂

Comunque sia anche quest’anno vari appuntamenti caratterizzeranno l’estate vastese. Tra questi il primo che mi attira (che lo è anche cronologicamente) è lo spettacolo di cabaret con Giovanni Vernia e Katia e Valeria. La notizia dell’evento la trovate su Vasto Blogolandia.

Ieri ho acquistato i biglietti… e ora non resta che aspettare: l’appuntamento è per il 10 luglio.

Allo spettacolo parteciperanno gratuitamente anche tutti gli Aquilani ospiti nelle varie strutture alberghiere della città del Vasto.

L’anno scorso da Zelig arrivò Checco Zalone a stupire tutti con il suo umorismo e la sua “musica” e fu una serata davvero sensazionale, nonchè divertentissima da quando mise piede sul palco.

Sono ottimista che sarà un’ennesima serata piacevolissima anche con Katia, Valeria e Giovanni Vernia. 😀

Conosciamoli un pò…

GIOVANNI VERNIA (tratto dalla pagina Wikipedia)

Giovanni Vernia
Giovanni Vernia

Laureato in Ingegneria Elettronica col massimo dei voti, nel gennaio del 2000 si trasferisce a Milano in cerca di lavoro. Qui viene assunto in una grossa società di consulenza americana e successivamente acquista una pluriennale esperienza in Comunicazione e Marketing Online. Scoperta la sua vera passione, si iscrive alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica Teatribù.
Agli inizi del 2007, assecondato dall’amico e collega Pablo Scarpelli, con cui Giovanni fa alcuni stage di improvvisazione teatrale, comincia a costruire e a far crescere uno dei suoi personaggi più riusciti: Jonny Groove.
Jonny Groove nasce dall’attenta osservazione di Giovanni della vita notturna milanese, ibizenca e del panorama della musica house in generale, vissuti per passione in prima persona. Jonny Groove è un ragazzo innamorato follemente della discoteca, non usa droghe o alcool, la sua unica droga sono la musica e il ballo da cui è un pò “rintronato”.
E’ una meravigliosa, innovativa e divertentissima parodia del mondo della notte con la quale Giovanni Vernia approda poco dopo ai laboratori Zelig On The Road di Verona e Rimini. Qui il personaggio ha modo di crescere ulteriormente per arrivare a far parte, a giugno 2008, del cast della trasmissione Zelig Off.
Caratterista e monologhista, Giovanni Vernia porta in scena il frutto di un’attenta e vivace osservazione della realtà. La forte presenza scenica e le ottime doti attoriali lo portano a realizzare pezzi di assoluto pregio artistico.

KATIA e VALERIA (tratto dalla pagina Wikipedia)

Katia e Valeria
Katia e Valeria

Katia & Valeria è il nome di un duo comico italiano composto da Katia Follesa e Valeria Graci.
Nato artisticamente nel 2001 al Laboratorio Scaldasole di Milano, il duo, dopo una lunga gavetta fatta di studi teatrali e laboratori, approda alla televisione nel 2004 contemporaneamente con Colorado Cafè su Italia Uno, Sformat su Raidue e Comedy Lab su MTV.
L’anno successivo fanno parte del cast di Zelig off e Zelig Circus su Canale 5 in versione “collegiali”, studentesse indisciplinate che passano il tempo sui banchi di scuola giocando a “nomi cose e città”.
Nel 2006 sono la rivelazione di Zelig Circus, nei panni di due stralunate aspiranti Miss Italia.
Nel 2007 fanno parte del cast del programma Scherzi a parte, condotto da Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto, come co-conduttrici, su Canale 5.
Sempre nel 2007, e nel successivo anno 2008, dimostrano e confermano il successo ottenuto con la parodia del programma di Maria de Filippi, Uomini e Donne.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *