Prende oggi il via Abruzzo Open Day Winter!

Un’iniziativa di promozione e accoglienza turistica mai tentata prima in Italia su scala regionale. Un grande esempio di azione sistemica in cui tutto il settore turistico regionale si è messo in moto per offrire le esperienze più evocative e autentiche che il territorio abruzzese è in grado di esprimere durante l’anno. Un’importante occasione per concentrare la narrazione dell’Abruzzo nello spazio di pochi giorni, come in una sorta di trailer, per suscitare nei turisti emozioni e stimolare il ritorno per una vacanza più lunga.

Questo e molto di più è Abruzzo Open Day che dal 26 ottobre al 2 novembre andrà in scena con l’Edizione Winter, con un intenso e ricco calendario di appuntamenti, eventi e percorsi esperienziali a misura di territorio e dai tanti risvolti.

Grazie all’impegno e alla collaborazione delle DMC e della PMC, ma anche dei Parchi, degli Enti locali e di tutti gli operatori turistici e culturali coinvolti, sono oltre 200 gli eventi e le esperienze che animeranno per la prima volta la nostra regione in maniera coordinata.

La formula innovativa di Abruzzo Open Day prevede non solo la contemporaneità di tanti eventi, ma anche la varietà delle esperienze che condurranno i visitatori di tutte le età a scoprire nuovi itinerari della natura, del gusto, della cultura, dell’arte e dello sport.

Un’operazione che ha una sua unicità e che punta al massimo sul turismo emozionale ed esperienziale, con eventi ben distribuiti in tutto il territorio abruzzese, che vanno dall’alta montagna ai parchi, dai borghi alla costa e che sono suddivisi in avventure, esperienze ed entertainment.

Continua a leggere su OpenDay Abruzzo…

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *