Abruzzo Open Day Winter: grande successo e boom di presenze!

Positivo il bilancio di Abruzzo Open Day Winter, l’iniziativa promossa dalla Regione per inaugurare un nuovo percorso nelle strategie di sviluppo turistico.

Circa 8mila pernottamenti in più rispetto alle medie del periodo, con 24mila presenze nelle strutture ricettive e 60mila agli eventi organizzati su tutto il territorio regionale.

Sono questi i numeri dell’edizione Winter di Abruzzo Open Day, iniziativa di promozione e accoglienza turistica proposta dalla Regione con le Destination Management Company (Dmc), le Product Management Company (Pmc), i Parchi e altri operatori. Risultati positivi, nonostante il terremoto.

Grande successo per gli itinerari dalla costa alla montagna di Bikelife Active, per la Transiberiana di Maja, il treno storico lungo la tratta Sulmona-Carpinone che attraversa la Majella, e per la passeggiata artistica a Rocca Calascio. “La grande forza di iniziative come l’Open Day – dice il presidente della Regione D’Alfonso – sta nella mobilitazione che ha coinvolto la comunità, in un patto tra istituzioni pubbliche e imprese private“.

La macchina organizzativa di Open Day prosegue ora con la campagna sui social network e attraverso il portale web, dove saranno veicolate altre iniziative collaterali, come il “Capodanno in Abruzzo“. Già dal prossimo gennaio saranno invece pubblicati gli avvisi per presentare le proposte da inserire nell’Open Day Summer, per far diventare l’Abruzzo sempre più destinazione turistica esperienziale per eccellenza.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *