Abruzzo in Lombardia, al Teatro dal Verme di Milano la sesta edizione!

Come da sei anni a questa parte, anche quest’anno l’associazione Abruzzesi e Molisani Raffaele Mattioli, che si occupa di promuovere incontri tra Abruzzesi e Molisani residenti in Lombardia, ha organizzato l’evento Abruzzo in Lombardia.

Luogo dell’evento il Teatro Dal Verme di Milano dove ieri pomeriggio l’Abruzzo ha incontrato la Lombardia per due ore di spettacolo indimenticabile a ingresso gratuito. Allegria pura con due artisti, uno abruzzese e uno milanese d’adozione: il comico Vincenzo Olivieri, giunto alla sua sesta partecipazione, ha scaldato i cuori abruzzesi, mentre a rappresentare la Lombardia era presente il mitico comico dei Fichi d’India, Max Cavallari.

Abruzzo in Lombardia è stata anche l’occasione per donare un premio speciale ad un’autorevolissima voce “abruzzese” da anni presente nel territorio lombardo: il giornalista Giuseppe Guastella che ha ricevuto “L’Abbruzzes’ sott’ La Madunina“. L’insigne riconoscimento è conferito annualmente dall’Ass. “Raffaele Mattioli” di Milano, presieduta da Angelo Dell’Appennino, ai corregionali che hanno contribuito allo sviluppo culturale di Milano con la loro attività.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *