Cinema e Serie TV, Fantasy

Il teaser trailer di “New Moon”

The Twilight Saga: New Moon
The Twilight Saga: New Moon

E’ uscito questa notte il primo teaser trailer dell’attesissimo The Twilight Saga: New Moon, secondo episodio della tetralogia vampiresca con Robert Pattinson e Kristen Stewart.

La casa di produzione aveva inizialmente pensato di riconfermare Catherine Hardwicke alla regia di New Moon anche grazie al successo riscosso da Twilight l’anno scorso. Tuttavia per divergenze legate ai tempi di produzione la Summit Entertainment ha optato per il suo licenziamento. Poco tempo dopo è stato confermato alla regia Chris Weitz già regista e sceneggiatore del film fantastico La bussola d’oro (2007).

Alcuni degli attori principali hanno preventivamente firmato un contratto di presenza in tre film dei capitoli della saga durante la conferma per il film Twilight, tra questi (ovviamente) i protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson.

In questo secondo episodio ci saranno svariati personaggi nuovi: i tre “anziani” Aro, Caius e Marcus; Jane e il fratello Alec; Harry Clearwater; i vari licantropi Sam Uley, Paul… e tanti altri.

Mi fa un sacco piacere per 2 attori che vedremo nel film: Dakota Fanning e Graham Greene.

Per il ruolo di Jane è stata scelta l’attrice quindicenne Dakota Fanning, che è stata indicata per il ruolo senza aver preventivamente partecipato ad un’audizione, ma grazie alla schiera di fan in tutto il mondo che ha istituito una petizione on-line con tanto di lettera indirizzata al regista Chris Weitz per boicottare l’ingaggio della Fanning nel ruolo di Jane. Mentre per il ruolo di Harry Clearwater è stato scelto l’attore Graham Greene, visto nel ruolo di Uccello Scalciante nel film del 1990 di Kevin Costner Balla coi lupi, e secondo me questa scelta è stata perfetta!

Le riprese del film sono iniziate il 23 marzo 2009 ai Vancouver Film Studios in Canada. La famosa scena di Volterra doveva essere girata in esterno nella reale Piazza dei Priori sita nella cittadina in provincia di Pisa e in interno a Cinecittà. La produzione ha deciso invece di scegliere come luogo delle riprese la cittadina di Montepulciano, in provincia di Siena, considerata più adatta per la logistica e l’organizzazione. Non si è esclusa la possibilità che qualche scena venga effettuata comunque nelle vie di Volterra come descritto sul romanzo. Le riprese a Montepulciano si sono svolte dal 18 al 30 maggio 2009. Su La Gazzetta di Forks, il blog ufficiale di Twilight potete leggere l’intero reportage delle riprese del film a Montepulciano, clickando quì.

The Twilight Saga: New Moon uscirà il 20 novembre 2009, mentre il terzo capitolo della saga The Twilight Saga: Eclipse uscirà (senza eventuali ritardi) il 30 giugno 2010. 🙂

Vi lascio con il teaser trailer pubblicato su YouTube (e nel caso dovessero toglierlo, avvisatemi… troverò un’altra fonte 😉 ). Intanto su Trailers Land lo trovate anche con i sottotitoli in italiano (grazie Monte ihihihi)!

[youtube SJ9afRgToxE]