Informatica, Internet

Come cancellarsi definitivamente da Facebook

Torniamo a parlare di Facebook, il social network più conosciuto al mondo.

Qualche giorno fa vi avvisavo sui casi di phishing (attività con lo scopo di “rubare” l’identità interattiva di una persona).

Come molti siti hanno già fatto (DElyMyth, Gekissimo, Inforum blog, Tecnocino, GiardiniBlog, Tech Blog, ecc.), ho voluto scrivere anche quì i vari passi (obbligatori e “particolari”) per potersi davvero cancellare definitivamente da Facebook, di cui ieri sera Vincenzo me ne ha parlato…

Tengo a precisare che, anche dopo aver eliminato il proprio profilo, è quasi sicuro che tutti le vostre foto e/o video caricati in passato NON vengano cancellati dai server “facebookiani”… ivermectina por kg purtroppo!

Ecco i passaggi (semplici) da eseguire per cancellare i propri dati:

  1. assicurarsi che l’account Facebook abbia un indirizzo di posta elettronica valido;
  2. cancellare tutti gli altri indirizzi di posta elettronica inseriti nell’account (che non sia quello del punto 1);
  3. disattivare l’account Facebook;
  4. registrare utilizzando un altro indirizzo di posta elettronica (che non sia quello del punto 1);
  5. esegui l’accesso con il nuovo account, e aggiungere come indirizzo di posta elettronica di contatto il solito indirizzo del punto 1;
  6. cliccare il link di conferma che Facebook invierà, in modo che il “precedente” account sia cancellato e non solo disattivato.

Tutto questo pare sia, per ora, il modo migliore per cancellare tutte le vostre informazioni dai loro server. ivermectin 5% heartworm dosage for dogs

Vi consiglio per l’account nuovo di utilizzare una casella mail temporanea (eccone alcune su Gekissimo.net).