Cinema e Serie TV, Curiosità ed Eventi, Fantasy

Ian Holm sarà il narratore dello Hobbit?

Io spero che sia davvero così, sarebbe un’azzeccatissima scelta! Che altro dire, wait and see… Comunque sia riporto parte della notizia pubblicata su Hobbit Film (tratta da The Noldor Blog):

Ian Holm e il suo Bilbo
Ian Holm e il suo "Bilbo"

Sir Ian Holm non potrà interpretare Bilbo Baggins ne Lo Hobbit per ovvi motivi: l’età (nel film Bilbo ha almeno 60 anni di meno che nel Signore degli Anelli), e la malattia (Holm è ammalato da tempo e girare un film così impegnativo potrebbe essere troppo faticoso per lui).

Tuttavia, secondo il sito – che cita fonti “senza nome ma molto affidabili consultate durante la sessione di autografi con Alan Lee alla Weta Cave di Wellington” – rivedremo Holm nei due film dello Hobbit. Anzi: lo risentiremo.

Holm infatti farà la voce narrante fuori campo, così come faceva nella Compagnia dell’Anello. Effettivamente sembrerebbe una decisione molto saggia: la presenza di Holm rassicurerebbe i fan della Trilogia e creerebbe un legame molto stretto tra i due film di Guillermo del Toro e quelli di Peter Jackson. […..]